Categories: Bellezza

Semipermanente unghie corte: le tendenze dell’autunno

Lo smalto semipermanente è la soluzione ideale per chi ha poco tempo per la manicure e desidera avere delle unghie sempre in ordine.

Lo smalto semipermanente inoltre dura molto di più rispetto ad una normale manicure ed il colore dello smalto resta più brillante, molto più a lungo.

Tendenze smalto semipermanente per questo autunno

· Colori metallizzati: nuova sfiziosa tendenza per la manicure autunno-inverno 2018 sono gli smalti semipermanenti con finish metallizzato. Questo tipo di nuances regala luminosità alle unghie e un tocco originale alla manicure. I colori tra cui scegliere sono sicuramente l’oro, l’argento, il nero ma anche il viola.


[dup_immagine align=”alignright” id=”677869″]

· Smalti nude: lo smalto semipermanente nei colori nude è ormai diventato un classico intramontabile. Questo genere di colori è adatto a qualsiasi occasione, e rende le unghie raffinate ed eleganti e mai sopra le righe. Spazio quindi al beige, al rosa chiaro, al rosa cipria ed al grigio.

· Smalto viola: il viola è il vero colore protagonista della manicure per l’autunno-inverno 2018-2019. Se deciderete di regalarvi delle unghie con smalto nei toni del viola sarete sicuramente alla moda.

· Smalto rosso: tutte le sfumature di rosso, dal rosso fuoco, al rosso scuro all’affascinante rosso nero, sono dei must have della manicure. Si tratta di un classico intramontabile che torna di anno in anno e non passa mai di moda. Le unghie rosse hanno un fascino sexy ed intrigante che rende splendida qualunque manicure.

· Smalto blu scuro: per chi non si ferma ai colori classici ed ama osare un po’, ecco un colore intrigante ed originale come lo smalto blu scuro, che non passa sicuramente inosservato.

· Smalto nero: intramontabile il fascino gotico regalato alla manicure dallo smalto nero. Lo smalto semipermanente nero, inoltre, è particolarmente brillante e rende la manicure molto bella da vedere.

Forme e lunghezza delle unghie per l’autunno 2018

Ebbene chi non ama le unghie troppo lunghe quest’anno potrà essere contento, perché sono di gran moda le unghie corte o medio corte, con forma cosiddetta squoval, ovvero squadrate ma dai bordi stondati. Il loro fascino è minimal, e la manicure resta discreta e pratica pur essendo elegante.

La forma delle unghie corte e leggermente squadrate è particolarmente adatta per indossare colori molto scuri o anche il nero.

Ancora di grande moda la classica forma a mandorla che slancia ed allunga la forma delle mani.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

33 minuti ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

2 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

6 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

9 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

11 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

14 ore ago