Riflessi capelli: la camomilla è un ottimo sistema naturale.
Avete presente quelle sfumature meravigliose che abbiamo quando torniamo da una vacanza al mare? Non c’è nulla di meglio dei riflessi dorati e naturali che dona il sole ai capelli, spesso aiutato da una buona dose di salsedine e cloro.
Per prolungare l’effetto di questa magica alchimia o per schiarire solo di qualche tono il vostro biondo senza ricorrere a decolorazioni chimiche o tinture troppo aggressive si può ricorrere a metodi naturali.
Ecco invece i prodotti migliori ravviva riflessi e per capelli colorati.
Probabilmente il metodo più conosciuto. Si può utilizzare l’infuso di uno-due bustine direttamente sui capelli, dopo lo shampoo, lasciandolo agire asciugando i capelli all’aria. Dopo qualche utilizzo avrete capelli dai biondi riflessi.
In alternativa potete utilizzare uno dei tanti shampoo alla camomilla che, sfruttando lo stesso principio, esalta il biondo naturale ravvivandolo di splendidi riflessi.
Fa al caso vostro lo Shampoo alla Camomilla Capelli biondi o castano chiaro schiarente e illuminante di Klorane.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”211992″]
Spesso associato alla camomilla, anche il miele ha un blando effetto schiarente. Nella versione casalinga potete utilizzarlo come impacco nutriente – che fa sempre bene – e lasciarlo in posa qualche minuto come fosse una vera maschera di bellezza.
Se non amate avere capelli impiastricciati, scegliete prodotti che lo contengano: è senza senza sls, sles, parabeni ed è testato per i metalli pesanti (nichel, cromo, cobalto) lo Shampoo al miele e camomilla extra dolce – capelli chiari di I Provenzali.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”211990″]
Anche la nota bevanda può essere utile per schiarire i capelli. Si applica la birra – chiara – direttamente sui capelli e si lascia agire per almeno un’ora. Dopo ogni applicazione i capelli saranno più chiari e ricchi di riflessi.
Un altro prodotto naturale dal notevole effetto schiarente è il limone. Preparate una soluzione di acqua e limone e applicatela sui capelli umidi, lasciandola agire per circa un’ora. Poi sciacquate e applicate il vostro balsamo districante. Vedrete che risultati!
Il limone fortifica e dona lucentezza, quindi in caso di capelli spenti e sfibrati provate lo Shampoo Arancio e Limone di Alkemilla, shampoo eco-bio per capelli secchi, delicati e trattati.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”211991″]
Sono una novità nel settore dei riflessanti, sia in ambito professionale che a casa, come i Pigments proposti da Alfaparf Milano. Miscelando i pigmenti nella tonalità GOLD.3 allo shampoo o alla maschera è possibile ravvivare i riflessi del biondo caldo o arricchire di riflessi dorati le basi naturali, per un effetto che dura qualche lavaggio.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…