Categories: Bellezza

Rosso scuro: il rossetto perfetto per l’autunno

Torna la moda delle labbra scure, una tendenza per un look iper femminile
La sua carnagione olivastra le permette di indossare senza problema qualsiasi tonalità di rosso_Jennifer Lopez
Una bellezza intramontabile, Megan Fox ha scelto un outift in sintonia con il bordeaux delle labbra
Rihanna l'abbiamo vista in tutti i look anche stravaganti, ma questa punta di rosso sulle labbra le dona particolarmente
La sua bellezza è stravolgente e non poteva che stare alla grande con un rosso scuro sulle labbra che esalta i suoi occhi_ Miranda Kerr
Biondissima e raggiante, Sarah Hyland indossa un rosso matt favoloso
Nonostante la sua carnagione chiara Rooney Mara porta benissimo il suo rossetto bordeaux
Immortalata agli ultimi Grammy, Beyoncè si mostra con un rossetto scuro che le esalta la carnagione ambrata
Rosso bordeaux_Burberry
Rouge Allure, per un rosso intenso_Chanel 149 Elégante
Rouge Allure, per un rosso intenso_Chanel
Rouge Coco Shine, il rossetto brillante ed idratante di Chanel_88 Esprit
Rossetto e smalto in perfetto abbinamento per un look da diva_Chanel
Dal più tenue al bordeaux scuro, la gamma di rossi Deborah affascina e lascia senza fiato
Addict lipstick, un bordeaux senza tempo in grado di esaltare le labbra lasciandole morbide a lungo_Dior
Due rossetti della linea Dark Romance di Essence
Kiko Unlimited Lipstick dal finish brillante
L'intramontabile rosso Lancôme
Semi Matte Lipstick 413 BLKR e Pure Matte Lipstick Vesuvio rossetti rosso scuro dall'effetto matt_Nars
Rossetto bordeaux perfetto per le scure e sensuale per le bionde_Diego della Palma CASHMERE MAT LIPSTICK
Shard_Rossetto rosso scuro cremoso e dalla lunga Illamasqua
Tra i migliori rossetti in commercio dalla texture e finish perfetto_MAC Cyber
Rosso scuro_Smart Kiko
ROUGE DIOR - EDIZIONE LIMITATA AUTUNNO 2014
Rouge pur couture, la gamma di rossi YSL
Rossetto rosso scuro Bruised plum_Tom Ford
Rossetto bordeaux YSL dalla consistenza liquida e ultra brillante

Un must per il make up labbra in questa stagione autunno/inverno 2014-2015 sarà il rossetto rosso, declinato nelle sue tonalità più scure, dal brillante rosso ciliegia a nuances più cupe e intense come il mattone e il borgogna.
Sfumature bellissime che richiedono molta disinvoltura per essere indossate quotidianamente ma con i consigli giusti sarà facilissimo scegliere la colorazione che ci dona di più!

Rossetto scuro: a chi sta bene?

Il rosso è uno di quei colori che in linea di massima sta bene a quasi tutte le donne, sia dalla carnagione chiara che olivastra, basta saperlo calibrare. Alcune limitazioni riguardano solo la forma delle labbra: meglio evitare questa colorazione se sono eccessivamente sottili o eccessivamente grandi. Nel primo caso i colori scuri tendono a rimpicciolire le labbra, nel secondo è meglio scegliere finish mat che escludono il rischio di un effetto troppo violento sul viso e persino volgare.

Per le pelli chiare: qualsiasi sia la tua tonalità di capelli, il lipstick rosso scuro, abbinato agli incarnati diafani, esalta l’effetto “vampiro” che non tutte amano. Nonostante ciò su alcuni volti è davvero bello, soprattutto se si accorda al sottotono della nostra pelle.

Pelli medie e scure: In questo caso il contrasto tra labbra e pelle si riduce di molto e le tonalità dark tendono ad accordarsi più facilmente.

Questione di sottotono

Osserva la tua pelle per capire se il sottotono è caldo o freddo. Non dipende da quanto sei pallida o abbronzata ma se il tuo incarnato è più freddo (dunque algido nel caso della pelle chiara e olivastro nel caso della pelle scura), oppure caldo (dunque dorato/ambrato).

Se la tua pelle ha un sottotono caldo senz’altro starà meglio con i rossi che tendono al marrone o al ruggine, mentre se la tua pelle ha un sottotono freddo starete meglio con un rosso che tende al blu e al viola.

Tra i nostri hot lipstick compaiono:  il rosso scuro Shard di Illamasqua e il meraviglioso Bordeaux della collezione Cashmere Mat Lipstick by Diego dalla Palma, senza dimenticare le proposte dalla MAC come la nuance Cyber e il Semi Matte Lipstick 413 BLKR. Infine, e volete stupire con effetti speciali scegliete il Pure Matte Lipstick di NARS nella colorazione Vesuvio. Tutti gli altri scoprili sfogliando la nostra gallery!

Consigli utili

Tutte le tonalità di rossetto scuro perfette in contesti eleganti e si abbinano a meraviglia con make-up dai toni naturali in modo da non appesantire il volto. Questa è una soluzione scelta da molte star internazionali come Beyoncè e Rihanna, non mancano poi star dalle carnagioni molto chiare come Rooney Mara che lo indossano in molte occasioni come sui Red Carpet.

Un’attenzione particolare quando si indossa un rossetto scuro è la precisione con il quale deve essere steso. Infatti, la colorazione scura evidenzia qualsiasi imperfezione. Infine: ricordati di idratare bene le labbra per un effetto top!

Nelle profumerie o presso i brand store è molto semplice trovare diverse tonalità di rosso scuro sia nelle collezioni di marchi prestigiosi come Chanel, Burberry, Dior e Yves Saint Laurent sia nelle più commerciali Deborah, Pupa, Make Up Forever e Lancome fino alle low cost Essence e Kiko.

 

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

54 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

16 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago