Categories: Bellezza

Rossetti: le tendenze dell’autunno 2018

Il rossetto è un prodotto makeup che fa sempre la differenza e riesce a dare una marcia in più anche a livello di umore ad ognuna di noi. Ma se oltre a sentirci a posto ed affascinanti vogliamo essere alla moda, dobbiamo sapere quali sono i colori di rossetto di tendenza per l’autunno 2018.

La scelta è molto ampia e ci sono grandi novità all’orizzonte, specie per quanto riguarda il finish. Ebbene sì, perché se siete delle vere make up addict avrete sicuramente notato come negli ultimi anni abbiano spopolato i rossetti dei colori più svariati, ma quasi solo dal finish opaco.

Invece la novità dell’autunno inverno 2018 è che finalmente torneranno di grande tendenza anche i finish glossy e satinati che regalano luce sia alla bocca che a tutto il viso e tendono anche a donare un naturale volume alle labbra anche più sottili. Il finish opaco in ogni caso, resta di gran moda quindi niente paura per le amanti dei rossetti matte.

Ma quali sono le nuances che la faranno da padrone durante l’autunno 2018?

Rossetti nude

Queste tonalità di rossetti sono dei veri passepartout da utilizzare in ogni occasione e da mattino fino a sera, specie se si vuole puntare su un trucco occhi importante o se non si vuole esagerare col make up labbra.

I colori di rossetti nude di moda il prossimo inverno sono caldi, largo quindi al beige ambrato o leggermente rosato. Sceglieteli sia col finish matte che shimmer o anche glossy.

Gloss e lucidalabbra

Lo abbiamo già detto, questo genere di rossetti torna adesso prepotentemente di moda. I gloss potranno essere dai colori neutri o neutro caldi, e potranno essere utilizzati da soli, per un look naturale, oppure come top coat su rossetti dal finish opaco, per regalare loro maggiore luce.

I gloss potranno essere anche nella più classica tonalità trasparente che si rivela un vero jolly adatto ad essere indossato anche per un ritocco veloce fuori casa. Alcuni gloss avranno anche dei microglitter all’interno, perlescenze che regaleranno ancora maggiore luce alle labbra, ed un effetto finale originale e sfizioso.

Rossetti dai colori vivaci

Per le più coraggiose c’è spazio anche per colori più audaci ed eccentrici come il blu, il verde o anche il lilla. Spazio anche ai rossetti scurissimi e gotici come il rossetto nero, che regala un fascino misterioso.

Rossetto bordeaux

Il colore classico ed intramontabile dei rossetti per l’autunno-inverno resta di gran tendenza anche per quest’anno.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago