Categories: Bellezza

Quanto costa rifarsi il seno?

Quante volte avete pensato di rifarvi il seno perché pensate sia troppo piccolo ma avete poi rinunciato all’idea perché pensavate di non potervelo permettere?

Ebbene oggi scopriamo insieme quanto costa rifarsi il seno, l’intervento di mastoplastica additiva, che serve per rendere più grande il proprio seno.

L’intervento al seno

Va detto innanzitutto che l’intervento al seno è in tutto e per tutto un intervento chirurgico e come tale ha dei rischi, non è indolore e non va assolutamente sottovalutato.

Inoltre è assolutamente necessario rivolgersi a dei professionisti del settore, per evitare brutte sorprese e soprattutto eventuali problemi di salute.

Effettivamente l’intervento per rifarsi il seno non è proprio economico. Ad ogni modo i costi possono variare in base ad alcuni parametri che analizzeremo tra poco.

Lo specialista farà una prima visita in cui farà il punto della situazione e spiegherà con precisione alla paziente in cosa consiste l’intervento e cosa comporterà. Ovviamente verranno anche spiegati i tempi della convalescenza e di ripresa.

L’intervento di mastoplastica additiva può avvenire in più modi: con posizionamento retroghiandolare, con posizionamento parzialmente retromuscolare e con posizionamento retromuscolare.

La scelta dipende dal tipo di seno della paziente e dalla sua struttura fisica.

In genere si ricorre al posizionamento retroghiandolare quando la paziente ha una buona copertura ghiandolare ed epidermica.

Il posizionamento parzialmente retromuscolare e posizionamento retromuscolare vengono realizzati invece quando vi è un rilassamento cutaneo ed una non buona copertura epidermica.

L’intervento generalmente viene realizzato senza ricorrere ad anestesia totale; basterà infatti l’anestesia locale. Infine la degenza non è lunga.

Quanto costa rifarsi il seno?

Se per l’intervento si ricorre alla mutua ovviamente ha un costo diverso rispetto a quello effettuato in una clinica privata.

Orientativamente un intervento per rifarsi il seno costa non meno di 4.500 euro ma può arrivare anche a circa 7.000 euro.

Vi consigliamo in ogni caso di riflettere bene prima di decidere di rifarvi il seno, perché il tutto ha delle ricadute sia a livello economico che psicologico.

Pertanto dovete sapere davvero ciò che volete prima di procedere. Magari in alcuni casi potrebbe bastare tonificare il seno ricorrendo a trattamenti di bellezza appositi oppure a ginnastica mirata.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

32 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago