Categories: Bellezza

Pulizia viso ultrasuoni: come funziona e dove farla

La pulizia viso ad ultrasuoni è un trattamento innovativo che aiuta a pulire a fondo la pelle del viso, senza i traumi a cui siamo abituati con la pulizia classica della pelle. Dimenticate quindi i rossori ed il fastidio tipicamente associati con la pulizia del viso tradizionale. Infatti, si tratta di un trattamento che consente di eliminare le cellule morte dell’epidermide tramite un’esfoliazione non aggressiva. Il tutto ridona luminosità e bellezza alla pelle.

I vantaggi di questo tipo di trattamento sono risultati visibili sin da subito, costi non eccessivi ed inoltre non vengono utilizzati prodotti chimici per realizzare questo tipo di trattamento.

Come funziona

Il dispositivo con il quale si effettua la pulizia ad ultrasuoni è costituito da una spatola che vibra e trasmette gli ultrasuoni all’epidermide. Essi consentono una maggiore e più profonda ricezione da parte della pelle di quelli che sono i principi attivi con cui la pulizia viene effettuata. Questa tecnica viene chiamata sonoforesi.

Le vibrazioni prodotte dal dispositivo favoriscono anche la circolazione del sangue ed anche quella linfatica e sollecitano in modo positivo anche le fibre dei muscoli. Ciò aiuta a combattere le rughe (come gli oli essenziali antirughe), ma anche a ridurre le occhiaie. La pelle risulta più morbida, vellutata e tonica.

La pulizia del viso ad ultrasuoni viene effettuata attraverso alcuni passaggi.

La pelle viene detersa e pulita nel suo strato superficiale. Si procede poi all’esfoliazione. L’epidermide successivamente viene disintossicata e purificata a fondo grazie proprio agli ultrasuoni. Si procede così a far assorbire e penetrare bene i principi attivi dei prodotti utilizzati, come creme o sieri.
A fine trattamento la pelle non risulta per nulla traumatizzata o maltrattata ed arrossata, anzi essa appare luminosa, liscia e tonica.

Il prezzo di un trattamento di pulizia ad ultrasuoni è di circa 60 euro; certo, non è proprio economico, ma se si considerano gli effetti positivi a medio termine che questo trattamento ha sulla pelle, non bisogna ritenerlo nemmeno troppo caro.

Dove fare la pulizia del viso ad ultrasuoni

Indubbiamente è consigliabile eseguire questo trattamento che rigenera la pelle del viso sempre presso dei centri estetici specializzati. Presso queste strutture, infatti, il personale adeguatamente preparato saprà seguirvi e consigliarvi il miglior trattamento completo di pulizia del viso ed anche i principi attivi più adeguati per le esigenze del vostro tipo di pelle.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

24 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago