Categories: Bellezza

Provato per voi: nuova piastra Iht Digital Ozone Ion di Gama

Iht Digital Ozone Ion Gama
Linea 4D Therapy Gama
Piastra Iht Digital Ozone Ion Gama
Iht Digital Ozone Ion Gama
Iht Digital Ozone Ion Gama
Iht Digital Ozone Ion Gama - temperatura da 160° a 230°C
Iht Digital Ozone Ion Gama - led di accensione
Iht Digital Ozone Ion Gama - dettaglio in gomma per non scottarsi
Linea 4D Therapy Gama: Phon Leggero Ozone Ion
Linea 4D Therapy Gama: Spazzola Ozone Ion Deep Care

Grandi novità in casa Gama! Il brand di prodotti professionali per capelli lancia la linea 4D Therapy, dall’innovativa tecnologia Ozone Ion che coniuga le straordinarie proprietà dell’ozono sui capelli con i benefici della ionizzazione.
Ho provato la piastra Iht Digital Ozone Ion e vi racconto la mia esperienza.

I miei capelli

In una ipotetica carta di identità dei miei capelli ci sarebbe scritto, alla voce “segni particolari”: crespi (e folti). Negli anni sono passata da liscia a riccia a mossa, ma non ho ancora capito il momento esatto in cui la mia chioma sia diventata crespa.
Inutile dire che mi piaccio solo liscia e che quindi spendo tempo e soldi per ottenere questo risultato. Tempo perché lisciarsi i capelli dopo ogni lavaggio porta via almeno 20 minuti, soldi perché ho provato anche le stirature alla cheratina (con ottimi risultati, devo dire), ma con un esborso economico notevole.
Come se non bastasse, tingo regolarmente i capelli, che quindi sono anche parecchio sensibilizzati e piuttosto secchi.

Ho quindi bisogno di un miracolo? No, solo di ottimi strumenti!

La tecnologia

Sembra quasi che Gama (l’azienda che nel 1969 ha creato la prima piastra professionale prodotta su larga scala) mi abbia letto nel pensiero e individuato le mie necessità, per poterle soddisfare.

La nuova piastra Iht Digital Ozone Ion è perfetta per le mie esigenze: promette un effetto anti-frizz e antietà e una maggiore brillantezza del capello.

L’utilizzo dell’ozono purifica il cuoio capelluto, ne migliora il microcircolo e quindi l’ossigenazione e ha un vero e proprio effetto ringiovanente sui capelli perché li rende più elastici, resistenti e vitali (il bulbo pilifero, grazie alla maggiore ossigenazione, risulta così rivitalizzato).

Gli ioni aiutano la ricostruzione del capello, eliminano l’effetto crespo e ne aumentano la brillantezza, perché aiutano le cuticole ad aderire perfettamente le une con le altre, rinforzando la superficie esterna del capello e rendendola più liscia, quindi più morbida e lucida.

L’effetto sul capello di queste due tecnologie è immediato: basta una passata per avere i capelli lisci e soprattutto morbidi e grazie alle trafile rivestite in tormalina, la piastra scorre velocemente sulle ciocche riducendo così l’esposizione al calore e il tempo per completare tutta la testa.

La temperatura è regolabile da 160°C a 230°C e viene raggiunta istantaneamente grazie alla tecnologia IHT (non dovrete quindi ricordarvi di accendere la piastra mezz’ora prima di utilizzarla…).

Il calore viene distribuito in maniera estremamente omogenea su tutta la superficie delle trafile e viene mantenuto costante durante l’utilizzo della piastra, garantendo un risultato perfetto in un solo passaggio ed evitando ai capelli inutili stress termici dovuti ai cambi di temperatura.

È presente un sistema di blocco della tastiera, molto utile per evitare che durante l’utilizzo si possa cambiare accidentalmente la temperatura.

Iht Digital Ozone Ion è dotata di cavo girevole a 360° e di design arrotondato che rende particolarmente confortevole e facile anche la realizzazione di look mossi e ricci, oltre naturalmente ad un liscio perfetto.

Ho provato a realizzare onde morbide e naturali e quello che mi ha sorpreso è la velocità con cui sono riuscita a ottenerle, nonostante la mia scarsa manualità.

Iht Digital Ozone Ion è senz’altro il prodotto perfetto per chi, come me, cerca la massima efficacia unita a velocità e facilità di utilizzo.
Fanno parte della linea 4D Therapy anche il phon Leggero Ozone Ion e la spazzola a batterie Ozone Ion Deep Care.

Plus! Test di laboratorio confermano che la tecnologia Ozone Ion riduce sensibilmente la presenza di funghi e batteri sui capelli, fin dal primo utilizzo di piastra e phon 4D Therapy.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”204440″]

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago