Categories: Bellezza

Prolungare l’abbronzatura: 10 prodotti top del 2016

Abbronzatura: i migliori prodotti per mantenerla.
Bagnoschiuma shampoo doposole Collistar
Bagnodoccia L'erbolario
Australian Gold Doposole Forever After
Ultra dolce corpo olio secco Oliva Mitica Garnier
Nuxe huile prodigieuse oro olio secco viso corpo e capelli
Vichy idéal soleil
Avène autoabbronzante
Trystal Minerals cipria minerale autoabbronzante Vita Liberata
Scrub corpo Alkemilla
Caudalie gommage divino

Finalmente le vacanze ci hanno permesso di andare al mare ogni giorno ed abbronzarci in modo uniforme ed intenso, senza scottarci (ecco le migliori creme solari). Ma ora, come facciamo per prolungare l’abbronzatura e non fare sì che diventi solo un meraviglioso sogno nell’arco di un paio di settimane?

Vediamo quali sono i 10 prodotti top del 2016 per mantenere la pelle abbronzata ed ambrata più a lungo possibile.

1) Doccia-shampoo Collistar doposole idratante restitutivo: bagnoschiuma adatto a detergere la pelle del corpo con delicatezza e senza lavare via anche l’abbronzatura. È un prodotto adatto ad essere portato anche in vacanza sia per rimuovere sabbia, salsedine e cloro delle piscine che per lavarsi senza rovinare la tintarella. Questo prodotto è allo stesso tempo adatto ad essere usato come shampoo.

2) Bagnodoccia doposole L’Erbolario: alternativa validissima al precedente bagnodoccia e questo di L’Erbolario. Tra i suoi ingredienti vi sono la carota ed il mallo di noce che sono noti per prolungare la tintarella, fissandola sulla nostra pelle.

3) Australian Gold Doposole Forever After: profumo delizioso, idrata la pelle a fondo dopo ogni esposizione al sole, rendendo l’abbronzatura più intensa e la pelle più elastica e luminosa. Non unge. Contiene anche estratto di semi di canapa e una formula che oltre a prevenire l’invecchiamento della pelle aiuta l’epidermide a divenire più tonica e soda.

4) Ultra dolce corpo olio secco Oliva Mitica Garnier: le proprietà idratanti dell’olio d’oliva nutrono a fondo l’epidermide, il profumo è delizioso e persistente, la consistenza oleosa rende l’abbronzatura più luminosa e bella da ammirare. Nonostante sia un olio non unge e si assorbe in fretta. Applicato sulla pelle umida immediatamente dopo la doccia si assorbe meglio e più in profondità.

5) Nuxe huile prodigieuse oro olio secco viso corpo e capelli: micropagliuzze dorate illuminano questo olio secco che idrata la pelle e la rende raggiante allo stesso tempo, esaltando l’abbronzatura.

6) Vichy idéal soleil: prolungare il colorito dorato avvalendosi di un buon autoabbronzante come questo di Vichy è un’idea efficace e senza sforzo per mantenere una splendida tintarella.

7) Avène autoabbronzante: texture leggera che si assorbe in fretta, idrata la pelle e regala un colorito ambrato alla pelle del corpo.

8) Trystal Minerals cipria minerale autoabbronzante Vita Liberata: in parte makeup, per regalare al viso un colorito dorato ed abbronzato che simula la tintarella, in parta polvere autoabbronzante per garantire l’abbronzatura anche in assenza di sole.

9) Scrub corpo Alkemilla: aiuta a rimuovere le cellule morte in maniera uniforme, evitando che si formino le antiestetiche macchie sulla pelle quando l’abbronzatura comincia a svanire. Questo scrub agisce in modo delicato e lascia la pelle setosa e nutrita allo stesso tempo.

10) Caudalie gommage divino: tra i suoi ingredienti vi sono cristalli di zucchero grezzo e oli vegetali di ibisco, sesamo, argan ed uva. Lascia la pelle vellutata ed ha un profumo delizioso.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago