Categories: Bellezza

Nuova moda unghie primavera-estate 2017

Photo Credits: Instagram Pupa smalti
Photo Credits: Instagram Pupa smalti più top coat
Photo Credits: Instagram Pupa smalto rosso e burgundy
Photo Credits: Instagram Rimmel smalto rosa
Photo Credits: Instagram Pupa smalto rosa confetto
Photo Credits: Instagram Rimmel smalto in gel color oro
Photo Credits: Instagram Rimmel smalto grigio effetto velluto
Photo Credits: Instagram Pupa smalti verdi dal finish matt o lucido
Photo Credits: Instagram Pupa smalto metallic matt
Photo Credits: Instagram L'Oréal Paris smalto lilla effetto matt
Photo Credits: Instagram Rimmel smalti
Photo Credits: Instagram Lancome smalto rosso
Photo Credits: Instagram L'Oréal Paris smalto nude
Photo Credits: Instagram L'Oréal Paris smalto grigio
Photo Credits: Instagram Rimmel smalto rosso ciliegia
Photo Credits: Instagram Rimmel smalto base nude con nail art grafica rossa
Photo Credits: Instagram Rimmel by Rita Ora smalto celeste
Photo Credits: Instagram Kiko Milano smalto celeste
Photo Credits: Instagram Kiko Milano smalto rosa cipria effetto matt
Photo Credits: Instagram Kiko Milano smalto rosa baby
Photo Credit: Instagram Kiko Milano smalto bianco
Photo Credits: Instagram Kiko Milano smalto silver

Se l’autunno-inverno 2017 in fatto di moda unghie non ci ha concesso mezze misure e ha visto l’esplosione di colori forti e vibranti, dal finish matt, opaco e vellutato, come il burgundy, il nero e il bordeaux; la nuova moda unghie per la primavera-estate vedrà l’esplosione di colori pastello, dal finish delicato, come il rosa cipria e il bianco, fino ad arrivare all’intramontabile e romantico color nude.

Ma la bella stagione in fatto di beauty look e nail art concede molto di più; infatti la prossima stagione sarà la volta di unghie color argento, dal finish metal e luminoso e, per quanto riguarda la nail art, vedremo l’affermarsi della nail contouring.

Detto questo non ci resta che scoprire nel dettaglio le ultime tendenze unghie per il 2017.

Colori smalti per il 2017

Amate i colori pastello e le nuance delicate? Perfetto, per voi la primavera-estate 2017 sarà la stagione giusta per sfoggiare delle unghie effetto naturale.

Sì, perché dalle passerelle delle scorse Fashion Weeks abbiamo notato che il trend unghie per la prossima stagione sarà all’insegna della delicatezza, per cui via libera a smalti nude, dal mood romantico e decisamente elegante, come il grigio, il rosa cipria, il bianco e il beige.

Naturalezza, minimalismo e semplicità saranno le linee guida per la stagione calda 2017, quindi per tutte le appassionate di manicure via libera a smalti color pastello, come il rosa baby, il verde in tutte le sue sfumature, l’azzurro, ma anche il lilla, fino ad arrivare al grigio e al bianco, colore estivo per eccellenza.

Insomma, una palette cromatica delicata, frizzante e decisamente primaverile che ricorda la delicatezza e la freschezza dei fiori.

Ma non è tutto, perché la prossima stagione sarà caratterizzata anche da smalti dalle tonalità più audaci e vibranti, in primis vedremo l’affermarsi di colori dal finish metal e glitterato come l’argento, il bronzo e l’oro, per unghie davvero luminose e iridescenti.

Ovviamente, non passeranno mai di moda colori come il nero, da abbinare a un outfit sobrio, e il rosso in tutte le sue sfumature, dal color ciliegia fino ad arrivare all’intramontabile rosso fuoco perfetto da sfoggiare con l’abbronzatura durante le sere d’estate.

Nail art e manicure

La moda unghie 2017 guarda anche alla nail art che, per la prossima stagione, accantona tip, brillantini, fiorellini e glitter prediligendo grafismi e decorazioni shining.

In fatto di manicure il 2017 sarà all’insegna del Crystal Effect: una tecnica nuova, la cui base è molto semplice perché si ottiene con uno smalto perlato o lucido e ripassando poi solo sul contorno dell’unghia uno smalto con glitter oro oppure silver, da applicare picchiettando con l’apposito applicatore.

Altra tendenza per il 2017 è la nail art a specchio, che come lo scorso anno continua ancora oggi a spopolare.

Come si realizza? Basta uno smalto, un top coat, dei pigmenti e un pennellino da ombretto. Si procede applicando lo smalto e, una volta asciutto, si passa ai pigmenti da stendere con l’aiuto del pennellino fino a quando non si ottiene l’effetto a specchio, per un finish impeccabile si conclude con il top coat.

Infine, la moda unghie 2017 vedrà l’affermarsi della nail contouring.

Questa tecnica ha preso piede nel campo del make up e dell’hairstyle e si sta affermando anche nella nail art, in quanto regala unghie perfette e affusolate.

Un vero e proprio rimodellamento ottico della mano che consiste nell’applicare lo smalto solo sulla parte centrale dell’unghia, lasciando scoperti i lati, creando così un vero e proprio effetto ottico, in quanto l’unghia risulterà decisamente più lunga e affusolata.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

22 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago