Categories: Bellezza

Mocha hair: il castano va di moda

Tra le tendenze colore capelli del 2019 c’è sicuramente il mocha hair, il castano che va di moda! Spesso bistrattato e reputato banale, il castano si sta prendendo una bella rivincita in questi ultimi mesi: merito dei maestri coloristi che sfornano trend colore uno più bello dell’altro pensati proprio per le chiome scure.

I capelli color mocha, molto in voga su Instagram e su tutte le principali piattaforme social, si ispirano proprio alle tonalità intense e vibranti del caffè, miscelate con tocchi gourmand che sanno di caramello e nocciola!

Il colore mocha hair per i capelli castani

Ispirato ai variegati menù delle caffetterie a stelle e strisce, il colore mocha hair si rifà – com’è facile intuire – alla sterminata palette cromatica dei marroni, spaziando dalle tonalità più scure e cupe a quelle più tenui e caramellate.

La tecnica utilizzata è il balayage, che consente di riprodurre schiariture sui capelli molto naturali e senza contrasti eccessivamente artefatti, solitamente da metà lunghezza. La base da cui partire è scura, preferibilmente castana: si procede riscaldando o raffreddando la chioma con gradevoli riflessi tono su tono, da miscelare tra loro per un effetto finale personalizzato e unico in stile caffè macchiato!

Sono tante le varianti tra cui poter scegliere, tenendo conto ovviamente della propria carnagione e del proprio colore di partenza, a meno che non si abbia intenzione di stravolgere la tinta dei capelli a partire dalle radici.

Capelli mocha hair: a chi stanno bene?

Una delle domande più gettonate è: i capelli color caffè a chi stanno bene? La risposta è semplice: praticamente a tutte le castane. Questo trend, infatti, è molto duttile, un autentico passepartout per chi decide di conferire un tocco di novità alla propria chioma.

L’importante, come anticipato, è individuare la nuance più adatta alle cromie di ognuna di noi, in modo da far sposare alla perfezione colore dei capelli e carnagione.

Chi ha sottotono freddo, per esempio, potrà provare i mocha hair con sfumature cacao e cenere, da preferire in particolar modo se si ha una base naturale (e non) castano freddo e un incarnato diafano di porcellana.

Chi ha i capelli castani medi o chiari potrà sbizzarrirsi, invece, con sensuali sfumature nocciola e caramello, ideali soprattutto per chi ha un sottotono ambrato o dorato.

Che ne pensate di questa nuova tendenza colore capelli per le castane?

Maria Teresa Moschillo

Web Content Editor specializzata in Spettacolo, Beauty, Fashion, Lifestyle.

Share
Published by
Maria Teresa Moschillo
Tags: Bellezza

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago