Messy bun, come realizzarlo velocemente

Il messy bun,lo chignon un po’ disordinato, è il trend del momento perfetto per il look di tutti i giorni, ma anche per un’uscita glam.

Messy bun, come realizzarlo velocemente

Messy bun, come realizzarlo velocemente

Il messy bun è uno chignon creato in maniera molto casuale, che si adatta a qualsiasi lunghezza del capello.

messy bun chignon

Molti considerano questo look chiamato anche molto spesso “cipollotto“, come una soluzione di emergenza in caso di capelli poco puliti. Ma in realtà si presenta come l’acconciatura del momento tanto da essere utilizzato da tantissimi stilisti nelle loro sfilate per mettere in risalto i lineamenti del viso delle loro modelle.

Messy bun eleganza e semplicità

Oltre a essere considerato come un’acconciatura molto casuale, il messy bun di adatta ad un look semplice e classico come i capelli raccolti, fino a diventare più lavorato e complicato tanto che molto spesso è un’acconciatura proposta alle spose.

Il messy bun congiunge l’eleganza dei capelli raccolti con la semplicità dell’effetto casual, dando così un tono di semplicità e bellezza.

Realizzare questa semplice acconciatura è un gioco da ragazzi, infatti non serve avere chissà che esperienza, basta soltanto qualche istante per realizzarlo.

realizzare un messy bun perfetto

Come realizzare un messy bun perfetto

Per realizzare un messy bun perfetto basterà semplicemente:

  1. dare un colpo di spazzola ai capelli dalle radici alle punte, in modo da ottenere un pò di volume;
  2. realizzare una bella coda di cavallo alta;
  3. utilizzare un secondo elastico che farà un giro con lo stesso;
  4. in questo secondo giro è fondamentale lasciare alcuni capelli fuori come se volessimo creare un fiocco con i capelli.
  5. Dopodichè le ciocche rimaste fuori possono essere utilizzate per farle girare attorno a questo “cipollotto”, così da creare l’effetto spettinato, e fissarle con alcune forcine.
  6. Infine con le dita basterà dare una texture in più all’acconciatura, tirare fuori con delicatezza alcune ciocche di capelli e lasciarle cadere sulle orecchie.

Come rendere un messy bun particolare

Quando avremo terminato l’acconciatura, e possibile fissare il tutto con della lacca, un modo che la pettinatura duri un pò di più. Inoltre per rendere il look creato più prezioso, è possibile aggiungere qualche dettaglio come per esempio dei fiori, delle mollette particolari oppure dei fermagli gioiello.

Questo look particolarmente adatto anche per andare al mare, può essere abbellito con l’utilizzo di un foulard utilizzato come un cerchietto, legato direttamente alla nuca.