Maschera viso fai da te al miele
Le maschere viso sono una sferzata di energia per la nostra pelle. Ma avete mai pensato che in casa abbiamo tantissimi ingredienti naturali ed efficaci con i quali realizzare delle maschere viso adatte a soddisfare le tante esigenze della nostra pelle?
Il miele, ad esempio è un ingrediente dalle grandi proprietà benefiche. Non a caso esso era un ingrediente principe dei trattamenti di bellezza realizzati da popoli antichi come gli egizi o i greci. Il miele ha, infatti, proprietà idratanti ed emollienti sull’epidermide. Esso inoltre è ottimo sulle pelli grasse perché ha un grande potere antisettico.
Ecco gli ingredienti per preparare le maschere viso al miele.
Questo tipo di maschera è adatta alle pelli grasse e tendenti alla produzione di punti neri. Il limone, infatti, ha grandi proprietà astringenti. Mescolare 1 – 2 cucchiai di succo di limone con 1 – 2 cucchiai di miele grezzo. Miscelare bene gli ingredienti e applicare sulla pelle del viso struccata. Lasciare in posa per un quarto d’ora circa, poi risciacquare con acqua tiepida. La pelle del viso sarà più luminosa, i pori meno dilatati ed allo stesso tempo combatteremo i punti neri.
La miscela di questi due ingredienti dà vita ad uno scrub viso più che ad una maschera. Il potere idratante ed emolliente del miele, mischiato a quello esfoliante dello zucchero, vi consentirà di esfoliare la pelle in profondità ma con delicatezza. Miscelare tre cucchiai di miele con tre cucchiai di zucchero di canna. Applicare sul viso con i polpastrelli e massaggiare per qualche minuto insistendo sulla zona T. Sciacquare con acqua tiepida.
L’olio d’oliva ha grandi proprietà nutritive per la pelle. Miscelato col miele che ha proprietà idratanti, si crea una maschera molto adatta a pelli particolarmente secche. Unire due cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio di miele, mescolare bene, applicare sul viso e lasciare agire per 30 minuti. Procedere infine a risciacquare.
Miscelando miele e yogurt si dà vita ad una maschera rigenerante e levigante per il viso. Unire due cucchiai di yogurt a due di miele, mescolare bene ed applicare sul viso. Lasciare agire 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
Questa maschera viso regalerà grande luminosità alla vostra pelle. Essa è quindi particolarmente adatta per ravvivare coloriti spenti. Mischiare 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di farina d’avena. Tamponare la pelle del viso struccata con poca acqua tiepida e procedere ad applicare la maschera. Fare agire 15 minuti e risciacquare sempre con acqua tiepida. Questa maschera ha anche proprietà lenitive ed emollienti.
La banana contiene acidi della frutta che aiutano la pelle a mantenersi giovane. Prendere mezza banana e schiacciarne la polpa. Miscelare con 2 cucchiai di miele ed applicare sul viso. Lasciare in posa 15 minuti e risciacquare.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…