maschera.viso
Le maschere per il viso spesso vengono sottovalutate, ma in realtà sono un valido aiuto per risolvere i problemi legati alla pelle. Quelle in commercio spesso non promettono i risultati richiesti, quindi perché non utilizzare gli ingredienti che la natura ci offre? Basterà combinarli insieme per ottenere una maschera fai da te diversa a seconda delle esigenze.
In casa è possibile realizzare qualsiasi tipo di maschera fai da te, da quelle purificante fino a quelle più specifiche.
Ecco qualche ricetta facile e veloce per una pelle sempre al top!
Il bicarbonato funziona da esfoliante mentre il limone ha un potere antiossidante e rigenerante, due ingredienti che si prestano molto bene per la realizzazione di maschere viso purificanti:
Ingredienti:
Procedimento:
All’interno di una vaschetta unisci 2 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di bicarbonato mescolando fino a creare una cremina. La maschera è già pronta e non resta che spalmarla sul viso con movimenti circolari, lasciandola agire tra i 5 e i 10 minuti. Una volta trascorso il tempo di posa non ti resta che risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera viso fai da te elimina le cellule morte e ripulisce la pelle in superficie.
Ingredienti:
Procedimento:
In una ciotola unite insieme 2 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di olio di oliva e mescolate fino a comporre un impasto omogeneo. Procedete stendendo la maschera sul viso lasciandola agire 15 minuti. Il trattamento è molto delicato e può essere ripetuto diverse volte a settimana.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…