maschera.viso
Le maschere per il viso spesso vengono sottovalutate, ma in realtà sono un valido aiuto per risolvere i problemi legati alla pelle. Quelle in commercio spesso non promettono i risultati richiesti, quindi perché non utilizzare gli ingredienti che la natura ci offre? Basterà combinarli insieme per ottenere una maschera fai da te diversa a seconda delle esigenze.
In casa è possibile realizzare qualsiasi tipo di maschera fai da te, da quelle purificante fino a quelle più specifiche.
Ecco qualche ricetta facile e veloce per una pelle sempre al top!
Il bicarbonato funziona da esfoliante mentre il limone ha un potere antiossidante e rigenerante, due ingredienti che si prestano molto bene per la realizzazione di maschere viso purificanti:
Ingredienti:
Procedimento:
All’interno di una vaschetta unisci 2 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di bicarbonato mescolando fino a creare una cremina. La maschera è già pronta e non resta che spalmarla sul viso con movimenti circolari, lasciandola agire tra i 5 e i 10 minuti. Una volta trascorso il tempo di posa non ti resta che risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera viso fai da te elimina le cellule morte e ripulisce la pelle in superficie.
Ingredienti:
Procedimento:
In una ciotola unite insieme 2 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di olio di oliva e mescolate fino a comporre un impasto omogeneo. Procedete stendendo la maschera sul viso lasciandola agire 15 minuti. Il trattamento è molto delicato e può essere ripetuto diverse volte a settimana.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…