Un trucco per gli occhi per sentirsi più eleganti e glamour che mai? Il Martini make-up è un trend ispirato al celebre cocktail, che combina tonalità di verde oliva, marrone e oro per creare uno sguardo magnetico e sofisticato.
Il Martini make-up è un trucco occhi strutturato, dove le sfumature di colore sono diverse e sovrapposte e non può mancare un ombretto luminoso per dare quel tocco che richiama il cocktail e fa brillare gli occhi. La make up artist Claudia Neacsu, che ha rilanciato questa tendenza su TikTok e Instagram, ha creato una struttura grafica con un verde smeraldo scuro, sfumando il tutto e lasciando lo spazio per uno shimmer verde oliva dal sottotono dorato, aggiungendo ciglia finte per un effetto che rende l’occhio più allungato.
Questo trucco è perfetto per chi ha gli occhi che vanno dal nocciola al marrone scuro, perché riesce a renderli più luminosi, esaltando tutte le sfumature. Sugli occhi chiari, invece, è meglio bilanciarlo, scegliendo delle sfumature di verde più o meno calde per non appiattire lo sguardo, aggiungendo qualche dettaglio più freddo o anche nero, per renderlo più armonico.
Per realizzare il Martini make-up serve una palette di ombretti che contenga le tonalità di verde, marrone e oro che ci piacciono di più. Il primo passo è applicare una base per ombretti su tutta la palpebra, per fare durare il trucco più a lungo e fare risaltare i colori.
Poi, con un pennello morbido e arrotondato, bisogna prelevare un ombretto verde scuro e applicarlo sulla piega dell’occhio, sfumando verso l’alto e verso l’esterno, per creare una forma a mandorla. Con un pennello più piccolo e preciso, bisogna ripetere l’operazione sulla palpebra inferiore, seguendo la linea delle ciglia.
Con un pennello piatto, prelevare un ombretto verde oliva luminoso e applicarlo al centro della palpebra mobile, creando un punto luce. Con lo stesso pennello, poi, prelevare un ombretto marrone scuro e applicarlo agli angoli interni ed esterni della palpebra mobile, sfumando bene con il verde.
Quindi, con un pennello a punta bisogna prelevare un ombretto oro e applicarlo all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, per illuminare lo sguardo. Per concludere, si deve applicare un eyeliner nero sulla rima superiore delle ciglia e una matita nera sulla rima inferiore, sfumando leggermente. A questo punto basta un mascara volumizzante, o ciglia finte, e il gioco è fatto.
Per il resto del viso, si può optare per un incarnato naturale e luminoso, con un fondotinta leggero e un blush rosato. Per le labbra, un rossetto nude o rosa. Ma si può anche osare un rosso acceso, per un contrasto di colore che non passerà inosservato.
Il Martini make-up è un trucco occhi che fa brillare tutte come stelle, sia che lo sfoggi per una serata speciale e abbinato a un look casual.
Foto copertina: Unsplash
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…