Make up Diamond Glow by Maybelline
Nonostante il Marsala sia stato decretato come colore dell’anno, in Primavera non possono mai mancare le tonalità pastello. I toni pastello sono semplici e delicati, se si potessero toccare diremmo che la loro texture è molto “soft”. Sanno di vento leggero, giornate fresche, donano luminosità a tutte le tipologie di incarnato.
I colori pastello sono molto amati perché donano eleganza senza essere noiosi. Aiutano a rendere la pelle ingrigita dall’inverno più radiosa e lucente.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”161762″]
Rosa, verde, lilla, giallo, azzurro, queste sono le principali tonalità pastello che troviamo negli ombretti. Le proposte sono diverse, dai classici ombretti in polvere, mono o in palette, a quelli cremosi dalle texture metalizzata o vellutata/opaca. Clarins propone la Palette Occhi 6 Colori Garden Escape, un’edizione limitata che comprende tonalità tipiche della Primavera: dal rosa, al verde, al marroncino. Anche Lancome racchiude la sua Primavera in una bellissima Palette, la My French Palette, incentrata in modo particolare sui toni del nude e del rosa con un tocco di azzurro. Per chi ama prodotti naturali senza ingredienti chimici ottima la proposta di bareMinerals con la Palette Eyeshadow 4.0 The modern Icon. Pupa propone diverse versioni di ombretti, tutte nei toni del pastello: le due Palette Sporty Chic Graphic Eyeshadow comprendono 5 colori ciascuna con una texture effetto polvere liquida; non mancano le proposte in crema con quattro Sporty Chic Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt e il multitasking Sporty Chic Vamp! Crema Eyeshadow color grigio argento.
Anche il viso vuole la sua parte e la Primavera ispira freschezza e luminosità nei creatori della varie collezioni beauty. Il fard è un prodotto fondamentale per rendere il viso radioso e dall’aspetto più riposato. Abbandonando i toni del mattone, la Primavera predilige blush rosati e color pesca. Il trend 2015 è il giusto connubio fra i due colori, modulabili a seconda delle proprie esigenze. Rosa e pesca si uniscono in unico blush sia nella proposta di Artedeco nella collezione Beauty Meets Fashion che nella collezione Trasparenze di Collistar in collaborazione con Kartell.
Per un tocco di luminosità in più è difficile resistere alle Météorites Perles di Guerlain, proposte nella collezione Les Tendres.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”161758″]
Lucide e golose, le labbra in Primavera si vestono di colori tenui o vivaci e sono quasi sempre luminose. Volupte Tint-In-Oil di Yves Saint Laurent è un rivoluzionario lipgloss-tinta labbra con pigmenti immersi in olio. Assicura idratazione e un colore che dopo circa un’ora diventa opaco. Resiste per diverse ore ed è il giusto compresso per chi è indeciso fra rossetto opaco o gloss lucido. Per labbra secche e screpolate, invece, meglio scegliere un rossetto-trattamento come i Color&Care Sporty Chic Miss Pupa oppure gli Instant Light di Clarins.
Buona Primavera a tutti!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…