MAC Cosmetics Natale 2014: il make up è sofisticato e scintillante

MAC Cosmetics Natale 2014: il make up è sofisticato e scintillante

Ispirazione romantica e retrò, ma vocazione spregiudicata e moderna: la collezione make up Natale 2014 di Mac Cosmetics propone colori intensi e glitter luminosi per look sofisticati e seducenti, da regina contemporanea

-
10/11/2014

Luci intermittenti, decorazioni, carta da regalo colorata, ma anche cimeli di famiglia, ricordi, oggetti grandi e piccoli che racchiudono un significato speciale. MAC Cosmetics interpreta lo spirito natalizio in tutte le sue sfaccettature e celebra la festa più amata da grandi e piccini con una collezione make up in edizione limitata composta da tre linee ricche di prodotti e suggestioni – Heirloom Mix, Keepsakes e Objects of Affection – in vendita nei negozi del brand e online su maccosmetics.it da novembre 2014 per 8 settimane.

Heirloom Mix: make up sofisticato e regale

È una regina moderna la protagonista del Natale 2014 di Mac Cosmetics: signora del giorno candida come la neve o dama della notte più profonda, la donna immaginata dalla casa cosmetica canadese risplende dello scintillio di caleidoscopici cristalli di ghiaccio e degli astri delle costellazioni più luminose grazie ai prodotti della linea Heirloom Mix, dal dichiarato “fascino aristocratico“.

Caratterizzata da tonalità scure pensate per lasciare “un ricordo indelebile nel tempo“, Heirloom Mix si compone di cinque lipstick e cremesheen glass e di otto pressed pigment, che spaziano dal rosa intenso (mat o con tocchi di luce) al rosso bacca nitido o con tocchi di luce dorati, fino al prugna con pigmenti iridescenti violetti e al grigio nero con scintillio argenteo, per un effetto finale “ribelle ai richiami del tempo antico” e dalla vocazione irriverente e contemporanea.


Leggi anche: Borse primavera estate 2020: modelli best of

Una linea sofisticata e regale, completata da due fluidline ed eye kohl e da una kohl power eye pencil per uno sguardo audace, da glitter dorati cachi e viola limpido luminoso e da mineralize blush rosa salmone baby chiaro e rosa rosato e da tre nail lacquer intensi e sparkling, pensati per realizzare manicure di grande impatto.

Occhi, labbra e viso splendenti con Keepsakes

Tra le linee che compongono la collezione Mac Cosmetics Natale 2014, Keepsakes è senza dubbio la più ricca e anche la più particolare. I “Ricordi” della casa cosmetica fondata da Frank Toscan e Frank Angelo, infatti, sono un insieme di raffinati kit per occhi, labbra e viso declinati in un caleidoscopico “ventaglio di combinazioni cromatiche“, ideali per dare intensità allo sguardo, sottolineare la bocca e valorizzare l’incarnato.

Le raffinate scatoline cameo Plum Eyes, Beige Eyes e Smoky Eyes, le eleganti e moderne trousse Red Lip Bag, Nude Lip Bag, Coral Lip Bag e Smoky Eye Bag, Plum Eye Bag, Brown Eye Bag, le sofisticate Face Palette contenenti tre ombretti, una cipria compatta iridescente, una cream colour base e due rossetti nelle versioni Natural e Smoky, i tre Brush Kit Mineralize, Studio e In Extra Dimension, le esclusive clutch Silver Lip and Eye Bag e Gold Lip and Eye Bag con quadrotto di Ombretti Mineralize, Rossetto Mineralize Rich e lucidalabbra Mineralize Glass, la pratica Hanging Travel Bag e l’esclusiva pochette Viva Glamorous, composta dai classici Viva Glam Rihanna Lipstick e Viva Glam Rihanna II Lipstick e dalla nuovissima palette con nuances che spaziano dal beige rosa luccicante al prugna perlaceo offrono infatti “infinite alternative” per prepararsi a “un appuntamento indimenticabile“, così come altrettante idee regalo per una persona alla quale si tiene in modo particolare.

Glitter e lipstick protagonisti di Objects of Affection

Il Natale 2014? All’insegna del colore. Mac Cosmetics completa la sua special edition for Christmas con Objects of Affection, una linea interamente di pigmenti e lucidalabbra, contenuti in elegantissime e accattivanti scatole glitterate, decorate da un cameo in rilievo.

Le serie Pigments and Glitter, declinata nelle versioni Pink and Rose, Gold and Beige, Silver and Blue e Bronze, e Lipglass, caratterizzata da una palette cromatica che comprende Nude and Red, Pink and Plum, Nude and Coral, sono infatti un vero e proprio inno al colore, da indossare sul viso e sulle labbra, per un make up elegante e non convenzionale, di quelli che lasciano il segno.

Silvia Artana
  • Scrittore e Blogger