Categories: Bellezza

La frangia: a chi sta bene

Rooney Mara con una frangia corta e micro a metà fronte
La frangia il vero must have di stagione
Taglio corto e maschile con frangia sfilata laterale
Corto con frangia scalata e laterale
Capelli lunghi e ultra lisci con frangia dritta sulla fronte per un look bohémin chic
Caschetto con frangia liscia e dritta sulla fronte
Taglio corto con frangia laterale scalata con ciuffo
Carrè con frangia scalata e portata da un lato
Taglio corto con frangia con ciuffo portata da un lato
Frangia scalata con lunghezze diverse
Taglio ultra corto con frangia sfilata e laterale
Frangia scalata e lunga fino alle ciglia
Caschetto geometrico con franiga corta e dritta sulla fornte
Caschetto mosso con frangia laterale
Caschetto con frangia sfilata
Taglio corto con frangia micro
Rooney Mara con una frangia corta e micro a metà fronte
Jessica Alba sfoggia una frangia sfilata, leggera e sottile
Keira Knightley con frangia lunga, sfilata su tutta la fronte
Nicole Richie con frangia laterale
Sandra Bullock con una frangia gonfia e vaporosa
Halle Berry: frangia lunga e sfilata tirata da un lato

La frangia è il nuovo must-have in fatto di hairstyle, ha invaso le passerelle dell’alta moda riconfermandosi come la protagonista della moda capelli di questa stagione! Amata e desiderata da tutte, la frangia dona un tocco di freschezza, valorizza il taglio e, al tempo stesso, lo sguardo ed è perfetta per chi desidera cambiare il proprio look partendo dai capelli. La frangia ha sedotto proprio tutte, tanto che modelle e star internazionali sfoggiano capelli perfetti e tagli glamour con la frangia.

La frangetta è versatile, si combina perfettamente sia con un taglio corto, easy e sbarazzino, sia con un taglio più lungo, lineare e voluminoso. È comoda da portare perché libera lo sguardo, è l’ideale per chi desidera rinnovare il proprio taglio senza però stravolgerne la lunghezza, esalta i  lineamenti ed è perfetta per nascondere una fronte un po’ troppo alta o i segni d’espressione. Queste e mille altre ragioni spingono una donna a scegliere la frangia e, diciamo la verità, chi nella vita almeno una volta non ha ceduto alla tentazione di portarla?!

Scegliere la frangia in base alla forma del viso

Sfatiamo il mito secondo cui la frangia stia bene solo a chi ha un viso lungo ed una fronte alta, poiché la frangia sta davvero bene a tutte le donne! Sono talmente tante le tipologie di frange che ognuna può sceglierla in base al proprio taglio e, soprattutto, in base alla forma del proprio volto.

Viso ovale:

Per chi ha un viso ovale la frangia è davvero la soluzione ideale! Infatti, questo tipo di viso è adatto ad ogni tipo di frangetta, di qualsiasi lunghezza, forma o spessore!

Viso lungo:

La frangetta lunga, sfilata e rigorosamente laterale è perfetta per chi ha la forma del viso allungata ed i lineamenti spigolosi e squadrati, perché dona profondità ed addolcisce i tratti del volto.

Viso tondo:

Per chi ha il viso tondo ed i lineamenti regolari è perfetta la frangia molto corta, alla Amèlie, magari scalata e sfilata ai lati in modo da equilibrare e bilanciare le proporzioni. Sì, perché le frange corte danno lunghezza al volto e, al contrario di quelle lunghe, non accentuano le rotondità.

Fronte alta:

Per chi ha una fronte ampia e l’attaccatura dei capelli molto alta il tipo di frangia da scegliere è quella lunga, magari sfilata, in modo da ridurre la lunghezza e donare equilibrio al viso.

Insomma, diverse sono le tipologie di frangia ed ognuna si addice ad una particolare forma del viso, l’importante è saper scegliere secondo i propri gusti e il proprio look! Adesso che sai qual è la frangia più giusta da scegliere in base ai tuoi lineamenti, non ti resta che scoprirne tutte le caratteristiche! Vediamole insieme!

Quale frangia va di moda?

Anche quest’anno è frangia-mania! Scelta di stile o semplicemente per comodità, anche per questa nuova stagione la frangetta si riconferma come la protagonista principale dell’hairstyle! Corta, sfilata, lunga o laterale, la frangia si può indossare in mille modi diversi e si combina con tutti i tipi di tagli! È la soluzione migliore per rinnovare il tuo look, per donare una ventata di novità e freschezza alla tua immagine e per completare il tuo outfit con stile.

Ma quante tipologie di frangetta esistono?

Frangia sfilata

È il tipo di frangia sottile e leggera, che cade dritta sulla fronte. La frangetta sfilata è morbida e facile da gestire, si adatta alla piega e a qualsiasi look, dal più preciso, chic e rigoroso al più sbarazzino e grintoso. Inoltre, si abbina facilmente con tutti i tipi di capelli, soprattutto quelli scalati con le lunghezze irregolari.

Frangia corta o micro

Cool e di tendenza è il tipo di frangetta più in voga per questa stagione! Ideale per chi vuole creare un mood high-tech, geometrico e grafico, la frangia micro è lunga circa 3 cm e la si può portare dritta o sfilata a metà fronte. Soluzione perfetta per chi sceglie uno stile ed un taglio audace ed assolutamente glam rock.

Frangia dritta

Copre tutta la fronte e cade dritta fino agli occhi, esaltandone lo sguardo. Questa frangetta è adatta per chi ha i capelli lunghi e perfettamente lisci, per creare outfit chic ed eleganti.

Frangia scalata

Lunga fino alle ciglia, si adatta a tutti i tipi di capelli perché la si può portare dritta sulla fronte, dividerla al centro o ancora portarla da un lato. Questo tipo di frangetta è perfetta per tutte le appassionate dello stile bohémien-chic.

Frangia a ciuffo

La frangetta con il ciuffo è quella più comune e diffusa perché è comoda da sistemare a seconda delle occasioni ed è facile da portare. Questa frangetta molto femminile si adatta ad ogni tipo di capello e taglio, copre metà fronte ed addolcisce anche i lineamenti più spigolosi e squadrati.

Sono davvero molte le soluzioni per chi quest’anno ha scelto la frangia, perciò non ti resta che scegliere quella più adatta a te! Quindi, qualunque sia il tuo stile l’importante per questa stagione è indossare la frangia perché completa il look, è chic ed elegante, attira lo sguardo sui tuoi occhi ed è assolutamente glamour!

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

1 ora ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago