Il make up per il primo giorno di scuola? Naturale, minimal e chic!
Archiviate le vacanze, è tempo di tornare a scuola ed è subito nostalgia delle giornate trascorse tra avventura e divertimento.
Per portare con voi i ricordi più belli tra i banchi di scuola e all’università, scegliete un trucco bonne mine, che valorizzi l’abbronzatura. Se invece avete trascorso l’estate alla scoperta di nuove città e avete dedicato poco tempo alla tintarella, optate per un make up minimal ed elegante.
Della vostra estate all’insegna del mare, del sole e di lunghe giornate trascorse all’aria aperta portate il ricordo di una pelle dorata, che fa risaltare lo sguardo e il sorriso. Un trattamento di bellezza in piena regola, da valorizzare con un trucco semplice e naturale.
Per il viso scegliete un prodotto come il Fondotinta Idratante Illuminante di Sephora, che esalta l’abbronzatura e vi aiuta a mantenerla a lungo nutrendo la pelle in profondità, la terra compatta Pupa Like a Doll Golden Infusion, ricca di perle ultra scintillanti effetto luce diffusa, oppure il bronzer Golden Sparkling Powder di Douglas.
Sugli occhi applicate un ombretto dal finish leggero e vellutato, optando per tonalità calde e naturali come quelle di Wet’n’Wild Color Icon Eyeshadow Trio Sweet As Candy, Benefit Core Color Cream Bikini Tini e Too Faced Boudoir Eyes. Per valorizzare al massimo lo sguardo, scegliete un mascara infoltente e volumizzante, per esempio Masterpiece Transform di Max Factor, oppure uno incolore, che rende le ciglia naturalmente lunghe e luminose (Mascara Trasparente Elf).
Per completare il make up, truccate le labbra con un rossetto mat, come Diego dalla Palma Rossetto Opaco nelle nuance Beige, Beige Caldo e Rosa Antico e Pupa I’m Matt Lip Fluid nelle tonalità Natural Nude, Rose Nude e Sable Brown, oppure optate per un gloss color champagne, per esempio Clinique Long Last Glosswear SPF 15 Goldspun.
La vostra estate è stata all’insegna del viaggio, alla scoperta di nuovi paesi e città. Avete gli occhi pieni di immagini indimenticabili e il vostro volto è radioso, ma… pallidino.
Il primo giorno di scuola date forma al vostro benessere interiore uniformando e illuminando il colorito del viso con una BB cream come Clarins BB Skin Perfecting Cream, che regala una pelle perfetta senza effetto make up, o Biotherm Aquasource BB Cream, che idrata, illumina, uniforma, corregge, perfeziona, leviga e protegge in un solo gesto. Il tocco in più? Un velo di blush sugli zigomi, per esempio Rimmel Stay Blushed, leggero e dall’effetto ultra-naturale.
Per gli occhi scegliete ombretti in nuance neutre e delicate intonate all’iride, optando per un finish luminoso, ma non glitterato. Al caso vostro fanno per esempio Dolce & Gabbana The Eyeshadow Quad, disponibile in numerose combinazioni colore, Shiseido Luminizing Satin Eye Color Trio, Zoeva Cocoa Blend Palette, “ispirata dalle sfumature calde del tartufo al cioccolato“, e Christian Dior 5 Couleurs Femme Fleur.
Sottolineate lo sguardo con un tratto definito sulla palpebra superiore, utilizzando una matita o un eyeliner ad alta precisione, per esempio Estée Lauder Automatic Eye Pencil Duo e bareMinerals Eyeliner Lunga Tenuta Lasting Line, e pettinate e allungate le ciglia con un mascara come essence Mascara Occhi Massima Definizione.
Per le labbra, infine, optate per un burrocacao leggermente colorato (Maybelline Baby Lips Vitamin Shot).
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…