Qualche consiglio per il tuo beauty da portare in campeggio
Zaino in spalla e si parte per il campeggio quest’estate? Niente paura, ma non dimenticare il beauty a casa. Chi l’ha detto che anche in campeggio, in tenda o in camper non serve il beauty? Ecco cosa non lasciare a casa, i prodotti indispensabili in fatto di skincare, quelli salva spazio e quelli più comodi per non rinunciare nemmeno allo smalto.
Mai dimenticare la protezione solare a casa, sia per il viso come la Clinique Superdefense con spf 20 che è anche ideale come base trucco, sia quella per il corpo come i profumatissimi solari Hawaiian Tropic con diversi fattori di protezione. Lo stesso vale anche per il doposole, per ottimizzare gli spazi ci si può direttamente affidare al Gel d’aloe che è un doposole perfetto ma può essere usato anche come crema corpo come quello OMIA. Da non dimenticare a casa altri due prodotti, un gel igienizzante per le mani come Hand Cleanse Gel di The Body Shop e lo spray per le zanzare, naturale è l’olio secco Nonmipungi! De La Saponaria.
Altri prodotti da non dimenticare sono sicuramente la spazzola per capelli, piccola per guadagnare spazio e sciogliere i nodi velocemente come la Tangle Teezer Compact insieme agli elastici Invisibobble che non rovinano la piega dei capelli, e per rinfrescare la pelle durante le giornate più calde, dopo una camminata o dopo una giornata al lago o al mare è sicuramente l’Acqua Termale di Avène, perfetta anche come tonico viso, lenisce, idrata e rinfresca.
Se proprio non riuscite a rinunciare al makeup nel vostro beauty non può mancare un prodotto come una palette completa di tutto come la Eyes & Cheek Palette di Sleek che comprende sia prodotti per gli occhi come gli ombretti che blush. Per i pennelli affidatevi a set che comprendono più pennelli in poco spazio come il Mini Brush Trio di Real Techniques o i set da viaggio di Kiko o Shaka. Ma poi per rimuovere tutto il trucco indispensabile sono delle salviette struccanti comode e pratiche o un acqua micellare versatile come quella Garnier. Per ottimizzare gli spazi consigliabile è travasare i prodotti liquidi come struccanti, tonici o detergenti in piccoli flaconi detti anche “Travel Kit” o in alternativa usufruire di campioncini o minisize che si posseggono. Per quanto riguarda le unghie, ideali in questi casi sono gli smalti a lunga durata, che promettono una permanenza settimanale come i nuovi Pro Nail Laquer di Kiko disponibili in più tonalità.
Per lo shampoo, il balsamo o la crema corpo scegliete prodotti solidi, facili da usare anche sotto la doccia per evitare di trasportare flaconi esagerati come gli shampoo solidi di LUSH come Godiva che è shampoo + balsamo 2 in 1 o il Parole di Burro sempre LUSH balsamo sotto la doccia per evitare lo step della crema corpo. Se i prodotti solidi non fanno per voi allora un travel kit è quello che ci vuole, come il Phyto Dry Hair Travel Kit che comprende tre prodotti per capelli. In caso di emergenza è ideale anche pottare uno shampoo secco sempre in dimensioni ridotte come il COLAB.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…