Categories: Bellezza

Il beauty case per vacanze in campeggio

Qualche consiglio per il tuo beauty da portare in campeggio
Clinique Superdefense
Acqua Termale Avène
Elastici per capelli Invisibobble
Solari Hawaiian Tropic
Eyes & Cheek Palette di Sleek
Spazzola Tangle Teezer
Hand Cleanse Gel di The Body Shop
Non mi pungi! Spray anti zanzare La Saponaria
Parole di Burro LUSH
Dremo Gel Aloe Vera Omia
Phyto Dry Hair Kit
Shampoo LUSH Godiva
Salviette Struccanti Sephora
Acqa Micellare Garnier
Mini Brush Trio Real Techniques
Set Pennelli da viaggio Shaka
Shampoo Secco COLAB 50ml
Travel Kit Pennelli KIKO
Travel Kit H&M

Zaino in spalla e si parte per il campeggio quest’estate? Niente paura, ma non dimenticare il beauty a casa. Chi l’ha detto che anche in campeggio, in tenda o in camper non serve il beauty? Ecco cosa non lasciare a casa, i prodotti indispensabili in fatto di skincare, quelli salva spazio e quelli più comodi per non rinunciare nemmeno allo smalto.

I mai senza

Mai dimenticare la protezione solare a casa, sia per il viso come la Clinique Superdefense con spf 20 che è anche ideale come base trucco, sia quella per il corpo come i profumatissimi solari Hawaiian Tropic con diversi fattori di protezione. Lo stesso vale anche per il doposole, per ottimizzare gli spazi ci si può direttamente affidare al Gel d’aloe che è un doposole perfetto ma può essere usato anche come crema corpo come quello OMIA. Da non dimenticare a casa altri due prodotti, un gel igienizzante per le mani come Hand Cleanse Gel di The Body Shop e lo spray per le zanzare, naturale è l’olio secco Nonmipungi! De La Saponaria.

Altri indispensabili

Altri prodotti da non dimenticare sono sicuramente la spazzola per capelli, piccola per guadagnare spazio e sciogliere i nodi velocemente come la Tangle Teezer Compact insieme agli elastici Invisibobble che non rovinano la piega dei capelli, e per rinfrescare la pelle durante le giornate più calde, dopo una camminata o dopo una giornata al lago o al mare è sicuramente l’Acqua Termale di Avène, perfetta anche come tonico viso, lenisce, idrata e rinfresca.

Makeup sì, makeup no?

Se proprio non riuscite a rinunciare al makeup nel vostro beauty non può mancare un prodotto come una palette completa di tutto come la Eyes & Cheek Palette di Sleek che comprende sia prodotti per gli occhi come gli ombretti che blush. Per i pennelli affidatevi a set che comprendono più pennelli in poco spazio come il Mini Brush Trio di Real Techniques o i set da viaggio di Kiko o Shaka. Ma poi per rimuovere tutto il trucco indispensabile sono delle salviette struccanti comode e pratiche o un acqua micellare versatile come quella Garnier. Per ottimizzare gli spazi consigliabile è travasare i prodotti liquidi come struccanti, tonici o detergenti in piccoli flaconi detti anche “Travel Kit” o in alternativa usufruire di campioncini o minisize che si posseggono. Per quanto riguarda le unghie, ideali in questi casi sono gli smalti a lunga durata, che promettono una permanenza settimanale come i nuovi Pro Nail Laquer di Kiko disponibili in più tonalità.

Travel kit, minisize e prodotti compatti

Per lo shampoo, il balsamo o la crema corpo scegliete prodotti solidi, facili da usare anche sotto la doccia per evitare di trasportare flaconi esagerati come gli shampoo solidi di LUSH come Godiva che è shampoo + balsamo 2 in 1 o il Parole di Burro sempre LUSH balsamo sotto la doccia per evitare lo step della crema corpo. Se i prodotti solidi non fanno per voi allora un travel kit è quello che ci vuole, come il Phyto Dry Hair Travel Kit che comprende tre prodotti per capelli. In caso di emergenza è ideale anche pottare uno shampoo secco sempre in dimensioni ridotte come il COLAB.

Valentina Vaccaro

Da sempre appassionata di VIP, mi piace più studiare i loro look che non seguirne le vicende sentimentali. Quello che più mi piace, è guardare il loro abbigliamento, il loro trucco o il loro taglio di capelli, e trovare il modo per riprodurlo, idealmente utilizzando capi che già posseggo o che posso trovare a basso costo. Faccio la stessa cosa col trucco, che cerco di riprodurre per mettere in risalto i miei lineamenti. Altra mia grande passione sono i tatuaggi, e anche in questo caso spesso mi faccio ispirare da quelli di personaggi famosi, per poi trovare il modo per renderli personali.

Share
Published by
Valentina Vaccaro

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago