Qualche consiglio per il tuo beauty da portare in campeggio
Zaino in spalla e si parte per il campeggio quest’estate? Niente paura, ma non dimenticare il beauty a casa. Chi l’ha detto che anche in campeggio, in tenda o in camper non serve il beauty? Ecco cosa non lasciare a casa, i prodotti indispensabili in fatto di skincare, quelli salva spazio e quelli più comodi per non rinunciare nemmeno allo smalto.
Mai dimenticare la protezione solare a casa, sia per il viso come la Clinique Superdefense con spf 20 che è anche ideale come base trucco, sia quella per il corpo come i profumatissimi solari Hawaiian Tropic con diversi fattori di protezione. Lo stesso vale anche per il doposole, per ottimizzare gli spazi ci si può direttamente affidare al Gel d’aloe che è un doposole perfetto ma può essere usato anche come crema corpo come quello OMIA. Da non dimenticare a casa altri due prodotti, un gel igienizzante per le mani come Hand Cleanse Gel di The Body Shop e lo spray per le zanzare, naturale è l’olio secco Nonmipungi! De La Saponaria.
Altri prodotti da non dimenticare sono sicuramente la spazzola per capelli, piccola per guadagnare spazio e sciogliere i nodi velocemente come la Tangle Teezer Compact insieme agli elastici Invisibobble che non rovinano la piega dei capelli, e per rinfrescare la pelle durante le giornate più calde, dopo una camminata o dopo una giornata al lago o al mare è sicuramente l’Acqua Termale di Avène, perfetta anche come tonico viso, lenisce, idrata e rinfresca.
Se proprio non riuscite a rinunciare al makeup nel vostro beauty non può mancare un prodotto come una palette completa di tutto come la Eyes & Cheek Palette di Sleek che comprende sia prodotti per gli occhi come gli ombretti che blush. Per i pennelli affidatevi a set che comprendono più pennelli in poco spazio come il Mini Brush Trio di Real Techniques o i set da viaggio di Kiko o Shaka. Ma poi per rimuovere tutto il trucco indispensabile sono delle salviette struccanti comode e pratiche o un acqua micellare versatile come quella Garnier. Per ottimizzare gli spazi consigliabile è travasare i prodotti liquidi come struccanti, tonici o detergenti in piccoli flaconi detti anche “Travel Kit” o in alternativa usufruire di campioncini o minisize che si posseggono. Per quanto riguarda le unghie, ideali in questi casi sono gli smalti a lunga durata, che promettono una permanenza settimanale come i nuovi Pro Nail Laquer di Kiko disponibili in più tonalità.
Per lo shampoo, il balsamo o la crema corpo scegliete prodotti solidi, facili da usare anche sotto la doccia per evitare di trasportare flaconi esagerati come gli shampoo solidi di LUSH come Godiva che è shampoo + balsamo 2 in 1 o il Parole di Burro sempre LUSH balsamo sotto la doccia per evitare lo step della crema corpo. Se i prodotti solidi non fanno per voi allora un travel kit è quello che ci vuole, come il Phyto Dry Hair Travel Kit che comprende tre prodotti per capelli. In caso di emergenza è ideale anche pottare uno shampoo secco sempre in dimensioni ridotte come il COLAB.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…