Qualche consiglio per il tuo beauty da portare in campeggio
Bellezza

Il beauty case per vacanze in campeggio

Vacanza in campeggio? Non dimenticare il tuo beauty: ecco alcuni consigli sui prodotti must have da infilare nello zaino

Zaino in spalla e si parte per il campeggio quest’estate? Niente paura, ma non dimenticare il beauty a casa. Chi l’ha detto che anche in campeggio, in tenda o in camper non serve il beauty? Ecco cosa non lasciare a casa, i prodotti indispensabili in fatto di skincare, quelli salva spazio e quelli più comodi per non rinunciare nemmeno allo smalto.

I mai senza

Mai dimenticare la protezione solare a casa, sia per il viso come la Clinique Superdefense con spf 20 che è anche ideale come base trucco, sia quella per il corpo come i profumatissimi solari Hawaiian Tropic con diversi fattori di protezione. Lo stesso vale anche per il doposole, per ottimizzare gli spazi ci si può direttamente affidare al Gel d’aloe che è un doposole perfetto ma può essere usato anche come crema corpo come quello OMIA. Da non dimenticare a casa altri due prodotti, un gel igienizzante per le mani come Hand Cleanse Gel di The Body Shop e lo spray per le zanzare, naturale è l’olio secco Nonmipungi! De La Saponaria.

Altri indispensabili

Altri prodotti da non dimenticare sono sicuramente la spazzola per capelli, piccola per guadagnare spazio e sciogliere i nodi velocemente come la Tangle Teezer Compact insieme agli elastici Invisibobble che non rovinano la piega dei capelli, e per rinfrescare la pelle durante le giornate più calde, dopo una camminata o dopo una giornata al lago o al mare è sicuramente l’Acqua Termale di Avène, perfetta anche come tonico viso, lenisce, idrata e rinfresca.

Makeup sì, makeup no?

Se proprio non riuscite a rinunciare al makeup nel vostro beauty non può mancare un prodotto come una palette completa di tutto come la Eyes & Cheek Palette di Sleek che comprende sia prodotti per gli occhi come gli ombretti che blush. Per i pennelli affidatevi a set che comprendono più pennelli in poco spazio come il Mini Brush Trio di Real Techniques o i set da viaggio di Kiko o Shaka. Ma poi per rimuovere tutto il trucco indispensabile sono delle salviette struccanti comode e pratiche o un acqua micellare versatile come quella Garnier. Per ottimizzare gli spazi consigliabile è travasare i prodotti liquidi come struccanti, tonici o detergenti in piccoli flaconi detti anche “Travel Kit” o in alternativa usufruire di campioncini o minisize che si posseggono. Per quanto riguarda le unghie, ideali in questi casi sono gli smalti a lunga durata, che promettono una permanenza settimanale come i nuovi Pro Nail Laquer di Kiko disponibili in più tonalità.

Travel kit, minisize e prodotti compatti

Per lo shampoo, il balsamo o la crema corpo scegliete prodotti solidi, facili da usare anche sotto la doccia per evitare di trasportare flaconi esagerati come gli shampoo solidi di LUSH come Godiva che è shampoo + balsamo 2 in 1 o il Parole di Burro sempre LUSH balsamo sotto la doccia per evitare lo step della crema corpo. Se i prodotti solidi non fanno per voi allora un travel kit è quello che ci vuole, come il Phyto Dry Hair Travel Kit che comprende tre prodotti per capelli. In caso di emergenza è ideale anche pottare uno shampoo secco sempre in dimensioni ridotte come il COLAB.



Foto di donne con look al naturale
Skincare

Nude Beauty 2, riparte il format sulla bellezza senza filtri

Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi
Come mi trucco

Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

Applicare la crema viso e corpo
Skincare

Crema viso e corpo: consigli e cosa sapere

Strobing capelli
Hairstyle

Strobing capelli: cos’è e come si fa sui capelli scuri

Armocromia Inverno
Make up

Armocromia Inverno: colori Inverno deep, cool e brillante

Trucchi per ingrandire gli occhi
Make up

Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli

Strappare i capelli bianchi
Hairstyle

Strappare i capelli bianchi: meglio tagliarli o strapparli?

Bigodini come metterli anche con capelli corti
Hairstyle

Bigodini: come metterli anche con i capelli corti