Qualche consiglio per il tuo beauty da portare in campeggio
Bellezza

Il beauty case per vacanze in campeggio

Vacanza in campeggio? Non dimenticare il tuo beauty: ecco alcuni consigli sui prodotti must have da infilare nello zaino

Zaino in spalla e si parte per il campeggio quest’estate? Niente paura, ma non dimenticare il beauty a casa. Chi l’ha detto che anche in campeggio, in tenda o in camper non serve il beauty? Ecco cosa non lasciare a casa, i prodotti indispensabili in fatto di skincare, quelli salva spazio e quelli più comodi per non rinunciare nemmeno allo smalto.

I mai senza

Mai dimenticare la protezione solare a casa, sia per il viso come la Clinique Superdefense con spf 20 che è anche ideale come base trucco, sia quella per il corpo come i profumatissimi solari Hawaiian Tropic con diversi fattori di protezione. Lo stesso vale anche per il doposole, per ottimizzare gli spazi ci si può direttamente affidare al Gel d’aloe che è un doposole perfetto ma può essere usato anche come crema corpo come quello OMIA. Da non dimenticare a casa altri due prodotti, un gel igienizzante per le mani come Hand Cleanse Gel di The Body Shop e lo spray per le zanzare, naturale è l’olio secco Nonmipungi! De La Saponaria.

Altri indispensabili

Altri prodotti da non dimenticare sono sicuramente la spazzola per capelli, piccola per guadagnare spazio e sciogliere i nodi velocemente come la Tangle Teezer Compact insieme agli elastici Invisibobble che non rovinano la piega dei capelli, e per rinfrescare la pelle durante le giornate più calde, dopo una camminata o dopo una giornata al lago o al mare è sicuramente l’Acqua Termale di Avène, perfetta anche come tonico viso, lenisce, idrata e rinfresca.

Makeup sì, makeup no?

Se proprio non riuscite a rinunciare al makeup nel vostro beauty non può mancare un prodotto come una palette completa di tutto come la Eyes & Cheek Palette di Sleek che comprende sia prodotti per gli occhi come gli ombretti che blush. Per i pennelli affidatevi a set che comprendono più pennelli in poco spazio come il Mini Brush Trio di Real Techniques o i set da viaggio di Kiko o Shaka. Ma poi per rimuovere tutto il trucco indispensabile sono delle salviette struccanti comode e pratiche o un acqua micellare versatile come quella Garnier. Per ottimizzare gli spazi consigliabile è travasare i prodotti liquidi come struccanti, tonici o detergenti in piccoli flaconi detti anche “Travel Kit” o in alternativa usufruire di campioncini o minisize che si posseggono. Per quanto riguarda le unghie, ideali in questi casi sono gli smalti a lunga durata, che promettono una permanenza settimanale come i nuovi Pro Nail Laquer di Kiko disponibili in più tonalità.

Travel kit, minisize e prodotti compatti

Per lo shampoo, il balsamo o la crema corpo scegliete prodotti solidi, facili da usare anche sotto la doccia per evitare di trasportare flaconi esagerati come gli shampoo solidi di LUSH come Godiva che è shampoo + balsamo 2 in 1 o il Parole di Burro sempre LUSH balsamo sotto la doccia per evitare lo step della crema corpo. Se i prodotti solidi non fanno per voi allora un travel kit è quello che ci vuole, come il Phyto Dry Hair Travel Kit che comprende tre prodotti per capelli. In caso di emergenza è ideale anche pottare uno shampoo secco sempre in dimensioni ridotte come il COLAB.



3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate
Hairstyle

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate

Creme solari per pelli acneiche
Skincare

Creme solari per pelli acneiche, quali scegliere

Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Scottature solari migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle
Skincare

Scottature solari: le 5 migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle

5 acconciature per l'estate che potete fare da sole
Hairstyle

5 acconciature per l’estate che potete fare da sole

Mento sfuggente, come correggerlo
Skincare

Mento sfuggente, come correggerlo?

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura