Bellezza

Idee per i capelli ricci? Ecco il trend “Halo hair”

Chi ha i capelli ricci sa bene quanto sia difficile domarli e valorizzarli. Spesso si ricorre a prodotti chimici, piastre o ferri per lisciare o definire le ciocche, ma si rischia di rovinarne la salute e di perdere la loro naturalezza. Nelle ultime settimane si sta diffondendo un trend che promette maggiore cura per i ricci: l’Halo hair.

Halo hair, letteralmente “capelli ad aureola”, consiste nel creare una coroncina di capelli intorno alla testa, lasciando il resto della chioma libera e voluminosa. Il risultato è un look romantico, femminile e originale, che mette in risalto i ricci e il viso. L’Halo hair è adatto a tutte le lunghezze e a tutti i tipi di ricci, da quelli morbidi a quelli afro. Ma va bene anche per chi ha i capelli lisci.

Halo hair: che cosa è

Halo hair è un taglio di capelli più dolce dei mullet e dei dos arruffati ai quali eravamo ormai abituate. Ha un’estetica naturale e curva che incornicia il viso, creando la forma dell’aureola e la silhouette del taglio di capelli.

L’Halo hair segue la tendenza della bellezza “naturale”, che è stata di moda per tutto il 2023. Infatti, si basa sul valorizzare le caratteristiche naturali e le trame dei capelli con forme stilizzate. Questo taglio è anche una versione più elegante dei bob. Incorpora strati e una frangia, che sono altre due tendenze del 2024.

Ricci contro lisci

L’Halo Hair può essere adattato a qualsiasi tipo di capello. Per chi li ha lisci, questo look è una versione moderna e attuale del taglio di capelli da paggetto, con un tocco retrò. Tuttavia, questo taglio rotondo ispirato agli Anni Settanta è perfetto per i ricci: la forma circolare si adatta a questo tipo di capelli, alle spirali, alle onde e ai nodi. Pertanto, questo stile sarà più gonfio e accattivante per chi ha i capelli strutturati. Chi ha i capelli più lisci può aggiungere strati per creare più movimento e forma o anche extension per aggiungere profondità.

Halo hair: perfetto per i capelli ricci

Questo taglio è per chi ha i capelli ricci, anche se può essere portato da tutti i diversi tipi di capelli e da chiunque. Lo stile mette in evidenza ed enfatizza il movimento dei ricci. I capelli naturali sono una grande tendenza per il 2024 e questo stile permette a chi ha ricci e consistenza di abbracciare il loro aspetto naturale. È uno stile che esalta il volume e la profondità dei capelli ricci.

 

Foto copertina: Credit Unsplash

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: capelli

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago