Idee di makeup per gli occhi a mandorla: come valorizzarli

Gli occhi a mandorla possono essere valorizzati facilmente

Idee di makeup per gli occhi a mandorla: come valorizzarli

Ogni forma d’occhio necessità di un trucco specifico: se avete gli occhi a mandorla ecco alcune idee di make up per valorizzarli e risaltarli al meglio.
Tutte le forme d’occhio possono essere truccate in modo differente adottando delle valide strategie per rendere lo sguardo più intenso e luminoso.
Gli occhi a mandorla sono tra le forme più apprezzate in quanto rendono lo sguardo particolarmente espressivo. Ad ogni modo è importante realizzare il make up giusto onde evitare di creare un pasticcio o spegnere lo sguardo. Naturalmente, da persona a persona, gli occhi a mandorla possono avere la palpebra leggermente cadente ed essere più grandi o più piccoli. Grazie a delle semplici accortezze sarà possibile abbinare un make originale e in grado di valorizzarli.

Idee di makeup per gli occhi a mandorla: come valorizzarli

Non eccedere con l’utilizzo degli ombretti

Un errore molto comune che tende a rovinare la forma degli occhi a mandorla è l’uso di numerosi ombretti e tonalità differenti. Se non si crea una sfumatura leggera e naturale si rischia infatti di appesantire lo sguardo. Puntate dunque ai colori tenui o alle tonalità più scure da sfumare correttamente per ottenere un effetto leggero e naturale.

Truccare gli occhi a mandorla: come ingrandire lo sguardo

Ingrandire lo sguardo e renderlo più intenso è l’obiettivo di tantissime ragazze quando si dedicano al make up. L’intento infatti è proprio quello di aumentare la profondità dello sguardo per renderlo più sexy.
Per fare ciò saranno sufficienti pochi passaggi: applicate una linea di matita facendo attenzione che non sia troppo spessa oppure un eye-liner e tracciatela partendo dalla parte centrale dell’occhio fino all’estremità dove andrà disegnata una sorta di “codina” rivolta leggermente verso l’alto.
Questa semplice strategia renderà sin da subito lo sguardo più intenso e profondo e risalterà i vostri occhi. È bene però che la linea sia sottile o si rischia di ottenere l’effetto contrario facendo sembrare gli occhi più piccoli.
A questo punto procedete con l’applicazione degli ombretti stendendo prima quelli chiari su tutta la palpebra e poi quello più scuro da applicare sulla parte finale dell’occhio. In questo modo il vostro sguardo risulterà più profondo e sensuale.

Come valorizzare gli occhi a mandorla con un make up semplice

Gli occhi a mandorla possono essere messi in risalto semplicemente ricorrendo ad un make up semplice da realizzare in poche e semplici mosse: basterà stendere un ombretto chiaro sull’occhio, preferibilmente con brillantini, e sfumare il tutto. In questo modo i vostri occhi sembreranno più grandi e l’effetto sarà completamente naturale.