Categories: Bellezza

I trattamenti viso da fare al rientro dalle vacanze

Delle vacanze ormai finite, ci restano la carica positiva che ci hanno dato, i bei ricordi e la pelle del viso un po’ trascurata e stressata dal mare e dal sole, da coccolare. Vediamo come prendersi cura della pelle del proprio viso e farla tornare sana e radiosa una volta tornati in città.

Pulizia profonda del viso

In vacanza, ci si dedica al relax più totale. Alle deliziosa nuotate in mare, alla tintarella, alle passeggiate, agli aperitivi ed a divertirsi durante le magiche sere d’estate. Molto spesso si trascura la quotidiana routine skincare a cui siamo abituati in genere e la velocizziamo fin troppo, semplicemente struccandoci alla sera, idratando il viso e proteggendolo dagli effetti dannosi del sole con la protezione solare durante il giorno. Ma al rientro dalle vacanze la pelle ne risente e richiede maggiore attenzione. Quindi è necessaria una pulizia più profonda del viso.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”183490″]

Dovremo quindi fare uno scrub viso che rimuova le cellule morte, pulisca a fondo la pelle, liberi i pori ostruiti, aiuti la pelle a rigenerarsi e ad acquistare nuova luce. Lo scrub, infatti, renderà la vostra pelle del viso più liscia, uniforme e luminosa

Maschere viso

Dopo lo scrub e prima dell’idratazione potete concedere una coccola in più alla pelle del vostro viso applicando una maschera viso rigenerante, da tenere in posa per circa 10 minuti. Essa vi aiuterà a ridonare energia e luce all’incarnato e renderà la pelle del viso più liscia e setosa.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”183491″]

Parola d’ordine idratazione

La pelle del viso sottoposta allo stress dell’esposizione al sole, alla salsedine del mare ed al cloro delle piscine ha bisogno di idratazione intensiva. Non bisogna, però, appesantirla troppo durante il giorno, specie se le temperature sono ancora piuttosto calde.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”183492″]

Via libera quindi al siero viso per il giorno, che idrata la pelle in profondità e non la appesantisce grazie alla sua texture leggera, non untuosa e che si assorbe in fretta. Alla sera potrete invece ricorrere a creme viso notte dalla texture più ricca, per dissetare la pelle.

Bere tanto

Bere tanta acqua è una regola d’oro che dovremmo osservare tutto l’anno. Almeno due litri di acqua al giorno. Ma non sempre lo facciamo.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”183493″]

In questo momento la pelle del nostro viso ha bisogno di rigenerarsi anche dall’interno e bere molta acqua aiuta a mantenere la pelle più sana e ad eliminare le tossine. Di questo ne trarrà beneficio tutto il corpo e non solo il viso.

Mantenere la tintarella

Beh e dopo tutti gli sforzi fatti per conquistare quel colorito sano e dorato sul viso, dobbiamo proprio rinunciarci subito una volta rientrati in città? La risposta è no. Possiamo ricorrere all’aiuto degli autoabbronzanti viso di ultima generazione presenti sul mercato, che regalano un colorito credibile e non aranciato, e per fortuna non hanno più l’odore fastidioso di un tempo.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”183482″]

Se dedicherete qualche minuto della vostra giornata a questa skincare routine da rientro vacanze, la pelle del vostro viso ve ne sarà grata e i risultati saranno subito visibili.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

21 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago