I trattamenti viso da fare al rientro dalle vacanze

Quali sono le coccole da dedicare al proprio viso per mantenerlo luminoso e sano anche una volta rientrati dalle vacanze? Scopriamolo insieme

skincare
cura del viso dopo le vacanze

Delle vacanze ormai finite, ci restano la carica positiva che ci hanno dato, i bei ricordi e la pelle del viso un po’ trascurata e stressata dal mare e dal sole, da coccolare. Vediamo come prendersi cura della pelle del proprio viso e farla tornare sana e radiosa una volta tornati in città.

Pulizia profonda del viso

In vacanza, ci si dedica al relax più totale. Alle deliziosa nuotate in mare, alla tintarella, alle passeggiate, agli aperitivi ed a divertirsi durante le magiche sere d’estate. Molto spesso si trascura la quotidiana routine skincare a cui siamo abituati in genere e la velocizziamo fin troppo, semplicemente struccandoci alla sera, idratando il viso e proteggendolo dagli effetti dannosi del sole con la protezione solare durante il giorno. Ma al rientro dalle vacanze la pelle ne risente e richiede maggiore attenzione. Quindi è necessaria una pulizia più profonda del viso.

esfoliante viso
scrub viso

Dovremo quindi fare uno scrub viso che rimuova le cellule morte, pulisca a fondo la pelle, liberi i pori ostruiti, aiuti la pelle a rigenerarsi e ad acquistare nuova luce. Lo scrub, infatti, renderà la vostra pelle del viso più liscia, uniforme e luminosa

Maschere viso

Dopo lo scrub e prima dell’idratazione potete concedere una coccola in più alla pelle del vostro viso applicando una maschera viso rigenerante, da tenere in posa per circa 10 minuti. Essa vi aiuterà a ridonare energia e luce all’incarnato e renderà la pelle del viso più liscia e setosa.

maschera
maschera viso

Parola d’ordine idratazione

La pelle del viso sottoposta allo stress dell’esposizione al sole, alla salsedine del mare ed al cloro delle piscine ha bisogno di idratazione intensiva. Non bisogna, però, appesantirla troppo durante il giorno, specie se le temperature sono ancora piuttosto calde.

idratazione viso
idratare viso

Via libera quindi al siero viso per il giorno, che idrata la pelle in profondità e non la appesantisce grazie alla sua texture leggera, non untuosa e che si assorbe in fretta. Alla sera potrete invece ricorrere a creme viso notte dalla texture più ricca, per dissetare la pelle.

Bere tanto

Bere tanta acqua è una regola d’oro che dovremmo osservare tutto l’anno. Almeno due litri di acqua al giorno. Ma non sempre lo facciamo.

bere
bere acqua

In questo momento la pelle del nostro viso ha bisogno di rigenerarsi anche dall’interno e bere molta acqua aiuta a mantenere la pelle più sana e ad eliminare le tossine. Di questo ne trarrà beneficio tutto il corpo e non solo il viso.

Mantenere la tintarella

Beh e dopo tutti gli sforzi fatti per conquistare quel colorito sano e dorato sul viso, dobbiamo proprio rinunciarci subito una volta rientrati in città? La risposta è no. Possiamo ricorrere all’aiuto degli autoabbronzanti viso di ultima generazione presenti sul mercato, che regalano un colorito credibile e non aranciato, e per fortuna non hanno più l’odore fastidioso di un tempo.

autoabbronzante
autoabbronzante per mantenere la tintarella

Se dedicherete qualche minuto della vostra giornata a questa skincare routine da rientro vacanze, la pelle del vostro viso ve ne sarà grata e i risultati saranno subito visibili.


Vedi altri articoli su: Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *