Categories: Bellezza

How-to: dar luce agli occhi con i prodotti illuminanti

Touche eclat - YSL
Illuminante Avon
Bare Minerals illuminante in polvere
It's potent! Illuminate correttore Benefit
High Beam illuminante Benefit
Illuminante in stick Benefit
Illuminante in stick Dior
Illuminante a matita KIKO
Illuminante in stick Marc Jacobs
Illuminate in crema Nars
Illuminante correttore NARS
Illuminante Oil of Olaz
Illuminante in stick Pupa
Illuminante in crema Rilastil
Illuminante in stick Sephora
White caviar La Prairie

Piacerebbe a tutte noi avere uno sguardo luminoso ed un contorno occhi riposato tutti i giorni, magari quello che abbiamo nei giorni estivi, in vacanza, senza ansie e problemi di tutti i giorni.
Ma quando si è in città e si è oberati da mille cose da fare, l’unica maniera è ricorrere al make up, salvavita di tutte le donne.

I migliori illuminanti per il contorno occhi

Tra gli illuminanti famosi in tutto il mondo troviamo sicuramente il Touche Eclat di YSL, uno stick con pennellino morbido che permette di applicare facilmente il prodotto nei punti necessari.
Considerata da molte la matita magica per quando riguarda il contorno occhi, è uno dei prodotti più amati e più acquistati dalle donne, nonostante il prezzo non sia proprio abbordabile (circa 30 euro).
Sempre tra i brand più amati troviamo Benefit che ha un’ampia gamma di prodotti dedicati al contorno occhi: in particolare It’s potent che ha uno scopo più “mascherativo” nei confronti di occhiaie e difetti andando a nascondere e a restituire luce, High Beam che è invece pensato proprio per un’azione contouring con un alto effetto illuminante.
Se preferite l’illuminante in stick, Benefit vi offre anche quello.
Sempre tra gli stick si può citare il pennino illuminante di Dior, comodo da tenere in borsa, risponde alle aspettative anche delle più esigenti.
Se lo stick è il formato che preferite avete l’imbarazzo della scelta: infatti sia Marc Jacobs, sia Pupa, sia Sephora ve lo propongono, li trovate facilmente nei negozi.
Lo stick di Pupa ha anche una funzione correttiva, per le antipaticissime occhiaie che tanto ci affliggono.
Per la serie “make up minerale” troviamo l’illuminante in polvere di Bare Minerals, uno dei brand più conosciuti in commercio, in tono rosato per illuminare gli zigomi e per il contouring.
Nars ha invece creato due formati: quello in tubetto, più rosato, pensato più per gli zigomi, ed uno in stick, più correttivo, pensato per coprire i difetti.
In vasetto potete trovare la crema illuminante di Avon e il tubetto di Rilastil, meno coprenti e più idratanti.
Sulla grande distribuzione da citare c’è Total effects di Oil of Olaz che trovate nei supermercati e che, tra i prodotti più economici, è uno di quelli amatissimo dalle donne, soprattutto in America.
Infine, tra i non plus ultra, possiamo mettere White Caviar di La Prairie, brand all’avanguardia nella ricerca cosmetica con prodotti ad elevatissima qualità, ma non proprio per tutte le tasche.

Marianna Peracchi

Share
Published by
Marianna Peracchi

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

11 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

15 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

18 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

20 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

23 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago