Piacerebbe a tutte noi avere uno sguardo luminoso ed un contorno occhi riposato tutti i giorni, magari quello che abbiamo nei giorni estivi, in vacanza, senza ansie e problemi di tutti i giorni.
Ma quando si è in città e si è oberati da mille cose da fare, l’unica maniera è ricorrere al make up, salvavita di tutte le donne.
Tra gli illuminanti famosi in tutto il mondo troviamo sicuramente il Touche Eclat di YSL, uno stick con pennellino morbido che permette di applicare facilmente il prodotto nei punti necessari.
Considerata da molte la matita magica per quando riguarda il contorno occhi, è uno dei prodotti più amati e più acquistati dalle donne, nonostante il prezzo non sia proprio abbordabile (circa 30 euro).
Sempre tra i brand più amati troviamo Benefit che ha un’ampia gamma di prodotti dedicati al contorno occhi: in particolare It’s potent che ha uno scopo più “mascherativo” nei confronti di occhiaie e difetti andando a nascondere e a restituire luce, High Beam che è invece pensato proprio per un’azione contouring con un alto effetto illuminante.
Se preferite l’illuminante in stick, Benefit vi offre anche quello.
Sempre tra gli stick si può citare il pennino illuminante di Dior, comodo da tenere in borsa, risponde alle aspettative anche delle più esigenti.
Se lo stick è il formato che preferite avete l’imbarazzo della scelta: infatti sia Marc Jacobs, sia Pupa, sia Sephora ve lo propongono, li trovate facilmente nei negozi.
Lo stick di Pupa ha anche una funzione correttiva, per le antipaticissime occhiaie che tanto ci affliggono.
Per la serie “make up minerale” troviamo l’illuminante in polvere di Bare Minerals, uno dei brand più conosciuti in commercio, in tono rosato per illuminare gli zigomi e per il contouring.
Nars ha invece creato due formati: quello in tubetto, più rosato, pensato più per gli zigomi, ed uno in stick, più correttivo, pensato per coprire i difetti.
In vasetto potete trovare la crema illuminante di Avon e il tubetto di Rilastil, meno coprenti e più idratanti.
Sulla grande distribuzione da citare c’è Total effects di Oil of Olaz che trovate nei supermercati e che, tra i prodotti più economici, è uno di quelli amatissimo dalle donne, soprattutto in America.
Infine, tra i non plus ultra, possiamo mettere White Caviar di La Prairie, brand all’avanguardia nella ricerca cosmetica con prodotti ad elevatissima qualità, ma non proprio per tutte le tasche.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…