Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Stressati, spenti, disidratati: al ritorno dalle vacanze i capelli necessitano di maggiori cure e prodotti specifici. Ecco come correre ai ripari

Sole, mare, vento, salsedine, cloro… Le vacanze hanno lasciato il segno sui vostri capelli? Meglio correre subito ai ripari prima che si renda necessario un intervento drastico!

Anche se siete state attente e scrupolose e avete sempre usato la protezione solare per i capelli, dei prodotti specifici post esposizione e qualche coccola extra per mantenerli belli, può essere che tornate in città vi accorgiate che le vostre chiome sono più secche e sfibrate, il colore più spento e le punte rovinate.

Prima di ricorrere alle temute forbici, provate questi trattamenti che possono aiutarvi efficacemente nel riportare i vostri capelli allo splendore pre-vacanze. E se proprio non c’è niente da fare, cogliete l’occasione per regalarvi un taglio e un nuovo look!

Lazartigue Nourish Masque

Maschera per capelli secchi con burro di karité, che nutre intensamente la fibra capillare. Il burro di babassu e l’olio di cocco completano la formula e donano lucentezza e setosità, così le lunghezze ritrovano elasticità, morbidezza e volume.

La sua texture cremosa dalla fragranza vegana ricorda una millefoglie con semi di macadamia tostata, vaniglia e muschio.
Si usa su capelli bagnati o asciutti lasciandola in posa per 5 minuti o tutta la notte proteggendo il capo con una cura e risciacquando il mattino seguente. Prezzo: 45 euro

©Lazartigue

Farmskin Fresh Food For Hair Mask Damage Care Orange & Banana

Maschera di MyBeautyRoutine per capelli tinti o danneggiati che necessitano di un trattamento pronto soccorso.

Contiene estratto di arancia e banana per riparare e proteggere i capelli, lasciandoli morbidi come la seta.

Nella formula anche cheratina, pantenolo e ceramide per idratare e rinforzare in profondità i capelli. Prezzo: 6,10 euro

©MyBeautyRoutine

TIGI Copyright SOS Extreme Recovery Treatment

Grazie al Marine Protein Complex, il trattamento professionale Extreme Recovery di TIGI penetra a fondo nella fibra del capello riparandolo e rigenerandolo dall’interno.

Questo prodotto forma una vera e propria barriera protettiva attorno al fusto che risulterà da subito più morbido e compatto. Contiene Cheratina, Elastica, Riso nero e Aminoacidi del Collagene Marino. Prezzo 25,00 euro

©TIGI

Baume Restructurant Hair Rituel by Sisley

La notte è una parentesi ideale durante la quale gli attivi soin possono agire più a lungo e più in profondità, favorendo una riparazione intensa dei capelli. Il nuovo Baume Restructurant Hair Rituel by Sisley trasforma la notte in un rituale di bellezza capillare.

La formula è un complesso nutritivo intenso particolarmente concentrato che tratta, rigenera e rende più bella la fibra capillare.

Oli di Karité, Macadamia, Babassu, Moringa e Perla di Prateria associano le loro funzioni per lisciare e limitare la disidratazione, nutrire.

Un principio attivo biomimetico del 18-MEA mira alle parti già deteriorate della cuticola e rinforza così la barriera protettiva del capello, per una riparazione della fibra capillare.

Infine, grazie a un attivo «riempitivo», vero analogo delle ceramidi, che rinforza la struttura lipidica interna del capello e ne migliora la resistenza, i capelli sono ristrutturati in profondità. Prezzo: 95 euro

©Sisley Paris

Z.ONE CONCEPT Simply Zen Restructure In

Trattamento ristrutturante intensivo per capelli secchi o danneggiati che ne migliora aspetto e aumenta la corposità. Lascia i capelli luminosi, soffici, corposi e vitali.

Formulato con ceramidi, proteine di quinoa, olio di oliva ed estratti botanici specifici, con funzioni nutrienti, idratanti e ristrutturanti, va distribuito sui capelli lavati e tamponati.

Va poi massaggiato accuratamente sulle lunghezze e sulle punte per favorirne la penetrazione e lasciato in posa 5 minuti prima di essere risciacquato. Prezzo: 21 euro circa

©Z.ONE CONCEPT

Collistar Oleo-Shampoo Sublime

Ricca e morbidissima al tatto, la texture di questo oleo-shampoo è tutta da ‘sentire’. Così come la sua formula, che va bene per tutti i tipi di capelli e che utilizza derivati dell’olio di cocco e altri tensioattivi delicati per una detergenza dolce, senza stress e secchezza, miscelandoli con altri ingredienti preziosi.

Oltre al blend di 5 oli vegetali, anche estratto di camomilla, lenitivo per la cute e il cuoio capelluto, vitamina E antiossidante, proteine idrolizzate del grano, per un’azione rinforzante del capello, e uno speciale derivato dello zucchero che intrappola l’acqua all’interno del fusto, assicurando un’idratazione long lasting. Prezzo: 15 euro

©Collistar

Framesi Morphosis RE-STRUCTURE LEAVE-IN

Emulsione spray condizionante e rigenerante da non risciacquare. Con efficacia immediata, nutre profondamente il capello, rendendolo lucente, morbido e disciplinato.

Nella formula Collagene marino, che riempie le zone più danneggiate del capello e lo aiuta a recuperare elasticità, Acido ialuronico, che aiuta il capello a recuperare idratazione, Estratto di perla, ricco di aminoacidi, oligoelementi e polisaccaridi, Silicio, che reintegra i minerali e restituisce luminosità mentre accelera il processo di cheratinizzazione e di sintesi del collagene e dell’elastina, e Vitamina E, antiossidante per eccellenza che protegge dagli agenti che causano la formazione dei radicali liberi e conserva la vitalità dei capelli. Prezzo: 14,50 euro

©Framesi

Sunsilk 1 Minute Wow

Sunsilk ha arricchito la linea di trattamenti 1 Minute Wow con due nuove proposte pensate per i capelli danneggiati e quelli secchi, a cui serve una dose extra di nutrimento.

1 Minute Wow Morbidi & Luminosi e 1 Minute Wow Ricostruzione Intensiva combinano il nutrimento di una maschera con l’azione rapida del balsamo per capelli visibilmente più idratati e morbidi in un solo
minuto.

In particolare, 1 Minute Wow Ricostruzione Intensiva ha una formula con complesso Micro-Keratin – ideale per riparare una chioma crespa, sfibrata e visibilmente danneggiata – che penetra in profondità nelle fibre del capello e aiuta a rigenerare le chiome stressate proteggendole dai danni futuri. Prezzo: 2,79 euro

©Sunsilk

John Frieda Detox & Repair

John Frieda Detox & Repair è la linea dedicata ai capelli secchi o danneggiati e formulata con olio di avocado, ricco e nutriente, e the verde. Una formula che permette di rigenerare profondamente i capelli e offre un delicato nutrimento quotidiano, intenso e disintossicante.

La gamma comprende shampoo, balsamo, maschera e spray Care & Protect per proteggere i capelli anche dai danni dello styling.

©John Frieda

La Biosthétique Fine Hair Mask Tricoprotein

Ridonate ai vostri capelli la loro resistenza naturale, più vitalità e una ritrovata lucentezza con la maschera de La Biosthétique che agisce in profondità all’interno della struttura del capello, la ripara e tratta, con risultati duraturi persino su chiome particolarmente aride e sciupate.

La Fine Hair Mask Tricoprotein è perfetta come trattamento SOS post vacanze e, in generale, se avete capelli aridi e secchi. Questo booster di idratazione contiene una combinazione di principi attivi a base di avena nera, ginepro, aminoacidi essenziali e oligoelementi che penetrano nella profondità del capello, ridonandogli luminosità ed elasticità. Prezzo: 23 euro

©La Biosthétique

Shuma Ricostruzione Profonda

Shuma è la mousse che, grazie a una concentrazione di 12 ingredienti anti-age, nutre e ricostruisce profondamente il capello in maniera istantanea e senza risciacquo.

Risponde alle necessità dei capelli stressati, sfibrati, sciupati grazie ai suoi principi attivi ed è miscelabile a tinture, colori diretti, permanenti decoloranti o ad altri prodotti ricostituenti per intensificare il nutrimento completo del capello.

Tra gli ingredienti della formula il Biostructurer (Alga Hypnea Musciformis), sostanza ad azione ristrutturante che aumenta lo spessore e la consistenza dei fusti e dunque anche dei volumi. Prezzo: 14 euro

©SHUMA

Herbal Essences Linea Latte di Cocco

A seconda del beneficio che si vuole apportare ai capelli Herbal Essences offre gli ingredienti perfetti per il rientro in città per ristrutturare e riportare i capelli alla loro naturale bellezza.

In particolare, la Linea Latte di Cocco, composta da shampoo, balsamo e maschera, idrata in profondità e protegge i capelli danneggiati, rendendoli più facili da pettinare e meno propensi alle doppie punte.

Inoltre, la formulazione dei prodotti, a base di veri estratti botanici – Alghe Marine, Aloe e Istidina – aiuta a rimuovere l’accumulo di radicali liberi e a ravvivare a ogni lavaggio i capelli spenti, per una chioma piena di vita e morbida al tatto. Prezzo: 3,49 euro shampoo e balsamo e 5,49 euro la maschera

©Herbal Essences

Oribe Gold Lust Repair & Restore Conditioner

Una vera e propria fonte di giovinezza per capelli morbidi e lucenti che non mostrano i segni del tempo.

Grazie a una miscela costituita da oli ed estratti – di cipresso, argan e maracuja – rinomati fin dai tempi antichi, e da un rivoluzionario complesso bio-ristrutturante, questo conditioner superidratante ammorbidisce e rivitalizza i capelli, levigando ciascuna cuticola, per cancellare i danni del tempo, dello stress quotidiano e dello styling.

Nella formula anche il Bio-Restorative Complex, con collagene vegetale, caffeina, biotina e niacinammide, che penetra nelle radici e ripara i danni irrobustendo, nutrendo e rinforzando le cuticole dall’interno. Prezzo: 55 euro

©Oribe

Elgon linea Argán

La linea Argán, da poco rinnovata, è stata realizzata con l’obiettivo di proteggere la chioma nei periodi di maggiore stress ed è quindi perfetta dopo l’estate, per rigenerare i capelli secchi e disidratati, nutrendoli e aiutando a proteggerli dai raggi ultravioletti del sole.

Tutte le formule della gamma, composta da shampoo, balsamo, maschera, olio e travel kit, contengono olio di Argán: un vero e proprio elisir di bellezza per la chioma, che riacquista vigore, nutrimento e brillantezza. Nella formula anche REDOXINA 2.0, un complesso di origine vegetale che agisce sul capello rendendolo più forte, giovane e sano, e filtri UV protettivi. Prezzo: da 16,20 euro lo shampoo.

©Elgon

Linea Kiehl’s Olive Fruit Oil

Shampoo delicato, ricco e cremoso, ideale per capelli secchi, disidratati, dannneggiati e sfibrati. Adatto anche per i capelli indeboliti dall’eccessiva esposizione al sole, da trattamenti chimici, dall’uso intensivo di phon o piastra. Con olio di Avocado, estratto di Limone e olio di Oliva, lascia i capelli immediatamente morbidi e districati, senza appesantirli.

Da abbinare al Deeply Repatrative Hair Pack, una maschera nutriente con olio di Avocado, estratto di Limone e Olio di Oliva che restituisce un aspetto sano e luminoso anche ai capelli più danneggiati, sensibilizzati e aridi. Prezzo: 21 euro lo shampoo e 33 euro l’hair pack

©Kiehl’s

Freshly Cosmetics Haircare Restore Detox Plan

L’Haircare Restore Detox Plan è il pack di Freshly Cosmetics interamente dedicato alla cura del capello, per ripararne e recuperarne la salute e la brillantezza, grazie tre semplici step: detossificare, nutrire, riparare.

Include il Vibrant Refreshing Shampoo, il Balsamo Riparatore Anti-Frizz e la Nourish Restore Hair Mask.

Tre prodotti che riparano la fibra del capello donandogli brillantezza e un aspetto sano, migliorano notevolmente la salute del cuoio capelluto e del follicolo.

In più nutrono la fibra durante la crescita del capello con i migliori oli vegetali e proteggono la cuticola da tutti gli agenti esterni, come le radiazioni solari e l’inquinamento. Prezzo: 44 euro

©Freshly Cosmetics

Shine Hair Serum di Eslabondexx

Shine Hair Serum della linea Protective Styling di Eslabondexx è un siero lucidante ad azione profonda a base di olio di cocco, capace di rigenerare i capelli dopo i mesi estivi.

Grazie a Nio-Protect Technology, l’innovativo sistema di rilascio che permette agli ingredienti attivi di penetrare in profondità nella corteccia dei capelli, questo siero è in grado di ri-donare alla chioma brillantezza e protezione.

Il suo utilizzo è ideale per capelli opachi e danneggiati, specie dopo il periodo estivo. La sua azione profonda rinforza e ripara, assicurando ai capelli più corpo e spessore.

La presenza dell’Olio di cocco agisce sulle doppie punte ed elimina il tanto fastidioso effetto crespo, l’olio essenziale di Rosmarino ha un potere dermo-purificante, l’olio di Lino nutre e rinforza, e la provitamina B5 (Pantenolo) rafforza la cuticola del capello. Prezzo: 17 euro

©Eslabondexx

Dr.Hauschka Olio al neem per i capelli

Trattamento capillare intensamente ristrutturante, che dona lucentezza e vitalità. Ad azione intensiva per capelli secchi, fragili, spenti e con le doppie punte, è perfetto anche come trattamento benefico per il cuoio capelluto, i capelli permanentati, tinti o stressati da hairstyling e sole. 

La sua composizione è a base di neem, camomilla, olio di germe di grano e rosmarino. Rinforza i capelli, rendendoli facili da pettinare e, grazie alle virtù vivificanti degli estratti vegetali contenuti, rappresenta un vero e proprio elisir di bellezza e salute

Prima del lavaggio inumidire i capelli e la cute e massaggiare l’Olio al neem sul cuoio capelluto. Avvolgere il capo in un asciugamano e lasciare in posa 20 minuti circa; al termine lavare i capelli con lo shampoo come d’abitudine. In caso di capelli secchi o sfibrati, applicare il prodotto anche sulle punte, senza sciacquare. Prezzo: 20,90 euro

©Dr. Hauschka

Aveda Botanical Repair

Gli studiosi chimici di Aveda, hanno cercato in tutto il mondo tecnologie botaniche vegetali efficaci in grado di fornire una potente riparazione profonda dei capelli danneggiati. Questo team di esperti ha identificato un approccio su più fronti, creando 3 diverse tecnologie che lavorano in sinergia per trattare i 3 strati dei capelli andandoli a riparare profondamente fin dall’interno.

Il risultato? Botanical Repair, una linea vegan, al 93% di derivazione naturale, caratterizzata da un’innovativa tecnologia molecolare vegetale di ricostruzione.

Le molecole a base vegetale aiutano a riparare i capelli moltiplicando i legami fondamentali per aumentare la loro forza e integrità fin dagli strati interni, mentre una miscela macro-verde nutriente districa e leviga la cuticola per prevenirne la rottura.

Il risultato? Capelli visibilmente rinforzati, più lucenti e pieni di vita.

©Aveda

Crescina Transdermic PLC12 e Bulge Stem

Soprattutto dopo un periodo di “stress” i capelli necessitano di nuova forza e vigore, senza contare che ci avviciniamo al cambio di stagione, periodo in cui si assiste spesso a una loro caduta fisiologica.

La nuova Crescina Transdermic Ri-Crescita PLC12 – Bulge-Stem può venirci in aiuto e consiste in un duplice trattamento (contenuto in due diverse tipologie di fiale). Favorisce in modo mirato la crescita dei capelli nelle aree diradate e rinforza dall’interno i follicoli.

PLC12  è il trattamento che contiene il complesso, a concentrazione maggiorata, di 12 molecole Plate-Like che, essendo sostanze di sintesi simili alle molecole peptidiche endogene presenti naturalmente nel sistema pilifero, sono deputate a favorire in modo sinergico la crescita del capello.

Il trattamento Bulge-Stem, invece, contiene l’evoluzione formulativa del complesso HFSC. Esso viene arricchito con Diidroquercetina-Glucoside e Tripeptide-10 Citrulline, in grado di proteggere e mantenere integro l’ambiente all’interno del follicolo pilifero. Prezzo: da 89 euro

©Labo


Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Il Milky menta è il colore dell’estate 2020: perfetto per un tocco bon ton in stile Tiffany.

Leggi di più