Manicure in gel.
Come sicuramente sapete, esistono svariati tipi di gel, ma il monofasico è il migliore per ottenere un risultato impeccabile in modo veloce. Il gel monofasico è un prodotto molto pratico, in quanto riunisce in un solo prodotto diverse funzioni, quali quella di base e di sigillante.
L’unico svantaggio del gel monofasico è che la durata della manicure non è superba; esso riesce comunque a garantire un risultato soddisfacente per circa quattro settimane.
I gel monofasici possono essere scelti ad alta, media o bassa viscosità:
• un gel ha bassa viscosità, è piuttosto liquido, perciò va lavorato in fretta per evitare che il gel coli sull’epidermide, ad esempio in fase di bombatura. Ciò comporterebbe il distacco del prodotto dalla pelle stessa dopo la catalizzazione, compromettendo la durata della manicure.
• i gel monofasici ad alta viscosità, invece, sono più pastosi e sono ideali per chi non è particolarmente esperto nell’arte della ricostruzione unghie. Essi infatti consentono di avere più tempo a disposizione per effettuare una corretta bombatura. Va ricordato però che in inverno, con le temperature più rigide, essi possono indurirsi un po’ ed essere più ostici da modellare.
In commercio esistono svariati brand che producono gel monofasici per ricostruzione unghie. Vediamo insieme le caratteristiche di alcuni.
Il brand ne propone uno ad alta viscosità, che ha ottime capacità di adesione all’unghia, ed ha anche un finish molto brillante. Inoltre esso si autolivella, cosa che aiuta molto nell’ottenere un risultato naturale ed elegante.
Il Builder Mono Gel Extreme Clear ha un prezzo di euro 30,50. Il brand propone anche una variante di gel monofasico a media densità il cui prezzo è intorno ai 25 euro.
Trattasi di gel monofasico trasparente automodellante . Esso è molto resistente ed ha una densità media. Regala un delizioso effetto naturale alle unghie, mai artefatto. L’effetto finale è comunque molto brillante. Prezzo 46,70 euro
Adatto a lampada Uv e Gel. Buona aderenza alle unghie . Sicuramente un prodotto più economico rispetto a quelli indicati sopra.
Se non volete ricorrere alla ricostruzione in gel, potete ovviare ottenendo delle unghie effetto gel dalla notevole brillantezza anche solo usando il top coat Kiko trasparente, che vi consentirà di ottenere un risultato di tutto rispetto anche senza il gel. Prezzo 4,96 euro.
Suggeriamo sempre di non risparmiare quando si tratta di prodotti per le unghie, per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…