La french manicure è l'ideale per un look raffinato ed elegante che si adatta a qualsiasi occasione
Per unghie naturali e sempre curate la french manicure è un must: sofisticata, elegante e raffinata si adatta a qualsiasi stile. Si tratta di una tecnica originaria degli Stati Uniti e consiste nell’applicare smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia, che poi sarà ricoperta nella sua interezza con dello smalto dai toni naturali.
Per realizzare una french manicure a casa, è importante avere a disposizione degli strumenti fondamentali come una lima, un bastoncino di legno, crema idratante per mani ed unghie, acetone a matita per correggere piccole imperfezioni, uno smalto bianco, uno rosa o sulle tonalità del beige e per finire un top coat. In alternativa si possono acquistare dei kit completi per la french manicure. Per fare in modo che lo smalto duri a lungo, è bene terminare sempre con l’applicazione di un top coat, che rende le unghie brillanti.
La french manicure non è difficile da realizzare e per iniziare è necessario procedere come per una classica manicure. Iniziate passando la limetta su ogni unghia fino a darle una forma squadrata (la più consigliata per la french manicure) oppure una forma arrotondata o appuntita, a vostro piacere. Una volta definita la forma procedete alla cura delle cuticole e poi passate una crema idratante su mani ed unghie.
Quando la crema sarà assorbita perfettamente potrete iniziare a passare lo smalto bianco per creare la forma a lunetta. Questo passaggio è il più delicato e può essere effettuato a mano libera solo se avete un tocco piuttosto preciso: procedete quindi stendendo lo smalto sull’unghia da una parte all’altra, in modo da colorarne con una piccola striscia di colore solo la parte superiore. Niente paura se in questo modo sporcherete inevitabilmente i polpastrelli: una volta che lo smalto sarà asciugato potrete passare un cotton fioc imbevuto di acetone e pulire tutte le sbavature. In alternativa, se non avete una mano ferma, potete utilizzare delle lunette adesive, che vi aiuteranno a realizzare una linea bianca nitida e priva di imperfezioni.
Lasciate asciugare la lunetta bianca e procedete passando su tutta l’unghia uno smalto dai toni nude del rosa, del beige o, addirittura, passate direttamente dello smalto trasparente. Sigillate poi tutto con una passata di top-coat: in questo modo la vostra french manicure durerà più a lungo.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…