Categories: Bellezza

Frangia lunga alla francese: sì o no?

L'icona di bellezza che ha ispirato il tipo di frangetta alla francese
Anche la splendida Sienna Miller non resiste alla sperimentazione: eccola con la frangia alla francese
Emma Stone: frangia sfilata con carrè lungo che tocca le spalle
Anche la deliziosa Lauren Conrad è una bang-addicted
Jessica Alba sfoggia una frangia sfilata, leggera e sottile
La cantante in versione bionda e frangia alla francese
La frangia di Heidi Klum
La frangia portata dalla bella modella britannica
La frangia ciuffo di Taylor Swift
La versione frangia alla francese della bella attrice comica
la frangia portata sui capelli corti come Reese Witherspoon
la frangia sui capelli ondulati come Emma Stone
L'eleganza della frangia portata dalla it girl inglese
La frangia impeccabile della bella Jessica Biel
Frangia sfilata per la super top Kate Moss, vera icona di stile
La frangia sensuale della protagonista di 50 sfumature di grigio
La frangia "pesante" di Taylor Swift
La frangia leggermente bombata della protagonista di Glee
La frangia a tendina di Nicole Richie

Frangia sì o frangia no? Un hairstyle versatile e super femminile, da declinare sia sui capelli corti che sui tagli medi.
Scopri come indossare la frangia lunga e abbinarla al tuo viso per valorizzarlo al top.

Grow out fringe

Quasi un un ritorno ai mitici sixties, una coiffure “pesante” che ricorda l’icona della bellezza di quegli anni, da cui nasce la celebre frangia alla Brigitte Bardot. In francese è chiamata dentelé che applicato al mondo della bellezza si traduce in una frangia piena e decisa ma scalata sui lati per accompagnare il volto senza indurire i lineamenti. Un ritorno al passato, rivisitato in chiave moderna con un taglio molto attuale per essere al passo con la moda.

Come si realizza?

Questo tipo di frangia è molto femminile e come sempre prima di “darci un taglio” e cambiare pettinatura conviene sempre affidarsi ad un parrucchiere di fiducia. Se vuoi sbizzarrirti senza stravolgere il tuo look puoi provare una frangia finta, da applicare in pochi secondi e rimuovere altrettanto velocemente. La nostra preferita, comodissima e dall’effetto naturale è di HairDo, disponibile in moltissime tonalità.

Se invece siete determinate al taglio, sappiate che la frangia lunga è molto versatile, viene realizzata con una tecnica chiamata parallel cutting che permette all’hair stylist di togliere il peso interno e poter lavorare la frangia senza cambiare la forma in modo che possa diventare anche un semplice ciuffo laterale.

Una frangia leggera ma piena proprio come vuole il trend, un hairstyle che può cambiare ogni giorno e soprattutto comodo perché l’asciugatura è facile e si può facilmente portare anche con una pettinatura raccolta di sera quando si preferisce un’acconciatura più glamour.

A chi sta bene?

Ti sei mai chiesta se la frangia ti dona? La bella notizia è che questo tipo di frangetta sta bene proprio a tutte, non importa quindi se avete un viso ovale, squadrato, rotondo o a rombo, la frangia definita si adatta a tutte le fisionomie perché tende ad addolcire i lineamenti del viso grazie alla forma morbida ma piena e all’effetto “a tendina” ovvero aperto al centro che dona un tocco di romanticismo e sensualità allo stesso tempo, proprio come la stupenda attrice francese a cui si ispira il trend di stagione.

Frangia da star

Tutte le star hanno adottato questo tipo di frangia alla francese, da Kate Moss alla cantante Rihanna, perché è un evergreen, un tipo di pettinatura che sta bene su ogni tipo di capello e di colore e una donna può davvero sbizzarrirsi con i tanti tipi di frangia e decidere quale look fa per lei e adottare sia di giorno che di sera.

Come prendersi cura della frangia?

La frangia richiede sempre una cura particolare, bisogna scegliere i giusti prodotti per avere sempre ottimi risultati ed essere impeccabili. Per una chioma tendente al crespo è utile un prodotto leggero che non appesantisca i capelli, mentre un consiglio per chi ha i capelli grassi è quello di spruzzare, direttamente sulla frangia, uno shampoo secco qualche minuto prima di pettinarla. In generale optate sempre per shampoo e balsamo leggeri e delicati.

Flavia Racconto

Se c’è una cosa che amo del rapporto tra donne è quell’atmosfera di condivisione e complicità che si crea sempre, anche bevendo un semplice caffè. Piccola gazza ladra da sempre attratta da tutto ciò che luccica (in fondo, i diamanti sono i migliori amici delle donne!) e dagli accessori in generale, mi piace tantissimo rimanere aggiornata sulle ultime tendenze di moda e girare per negozi in cerca di piccoli preziosi oggetti da comprare per me o per le persone che più amo. Regalare, altra cosa che mi piace tantissimo, perché facendo un dono mostriamo il nostro affetto, e niente conta di più!

Share
Published by
Flavia Racconto
Tags: Bellezza

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago