Frangia sì o frangia no? Un hairstyle versatile e super femminile, da declinare sia sui capelli corti che sui tagli medi.
Scopri come indossare la frangia lunga e abbinarla al tuo viso per valorizzarlo al top.
Quasi un un ritorno ai mitici sixties, una coiffure “pesante” che ricorda l’icona della bellezza di quegli anni, da cui nasce la celebre frangia alla Brigitte Bardot. In francese è chiamata dentelé che applicato al mondo della bellezza si traduce in una frangia piena e decisa ma scalata sui lati per accompagnare il volto senza indurire i lineamenti. Un ritorno al passato, rivisitato in chiave moderna con un taglio molto attuale per essere al passo con la moda.
Questo tipo di frangia è molto femminile e come sempre prima di “darci un taglio” e cambiare pettinatura conviene sempre affidarsi ad un parrucchiere di fiducia. Se vuoi sbizzarrirti senza stravolgere il tuo look puoi provare una frangia finta, da applicare in pochi secondi e rimuovere altrettanto velocemente. La nostra preferita, comodissima e dall’effetto naturale è di HairDo, disponibile in moltissime tonalità.
Se invece siete determinate al taglio, sappiate che la frangia lunga è molto versatile, viene realizzata con una tecnica chiamata parallel cutting che permette all’hair stylist di togliere il peso interno e poter lavorare la frangia senza cambiare la forma in modo che possa diventare anche un semplice ciuffo laterale.
Una frangia leggera ma piena proprio come vuole il trend, un hairstyle che può cambiare ogni giorno e soprattutto comodo perché l’asciugatura è facile e si può facilmente portare anche con una pettinatura raccolta di sera quando si preferisce un’acconciatura più glamour.
Ti sei mai chiesta se la frangia ti dona? La bella notizia è che questo tipo di frangetta sta bene proprio a tutte, non importa quindi se avete un viso ovale, squadrato, rotondo o a rombo, la frangia definita si adatta a tutte le fisionomie perché tende ad addolcire i lineamenti del viso grazie alla forma morbida ma piena e all’effetto “a tendina” ovvero aperto al centro che dona un tocco di romanticismo e sensualità allo stesso tempo, proprio come la stupenda attrice francese a cui si ispira il trend di stagione.
Tutte le star hanno adottato questo tipo di frangia alla francese, da Kate Moss alla cantante Rihanna, perché è un evergreen, un tipo di pettinatura che sta bene su ogni tipo di capello e di colore e una donna può davvero sbizzarrirsi con i tanti tipi di frangia e decidere quale look fa per lei e adottare sia di giorno che di sera.
La frangia richiede sempre una cura particolare, bisogna scegliere i giusti prodotti per avere sempre ottimi risultati ed essere impeccabili. Per una chioma tendente al crespo è utile un prodotto leggero che non appesantisca i capelli, mentre un consiglio per chi ha i capelli grassi è quello di spruzzare, direttamente sulla frangia, uno shampoo secco qualche minuto prima di pettinarla. In generale optate sempre per shampoo e balsamo leggeri e delicati.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…