Bellezza

Eyeliner palpebra cadente: come truccarsi?

L’eyeliner costituisce uno dei prodotti di make up più amati dalle donne poiché tende ad allungare otticamente l’occhio e a conferire uno sguardo da gatta molto affascinante. Tuttavia spesso le ragazze che hanno la palpebra cadente tendono a non utilizzare questo prodotto poiché ritengono che non sia adatto al proprio occhio. In realtà però non è affatto così: tutto quello che bisogna fare infatti è capire in che modo truccare bene gli occhi e come utilizzare al meglio l’eyeliner per creare un effetto lifting immediato.

Palpebra cadente:come usare l’eyeliner per questo tipo di occhio

Anche le ragazze con palpebra cadente possono utilizzare l’eyeliner ma devono fare molta attenzione a come lo utilizzano. Per prima cosa bisogna evitare di usare l’eyeliner su tutta la palpebra poiché quest’ultimo ruberebbe troppo spazio dando l’idea di occhio infossato. Pertanto è meglio optare per una linea che parta da metà occhio e che prosegua leggermente verso l’esterno. Per quando riguarda la coda invece, bisogna fare attenzione a non crearla troppo bassa, ma deve salire verso l’alto.

Metodi per truccare gli occhi con palpebra cadente

Per truccare la palpebra cadente ci sono alcuni metodi efficaci che renderanno otticamente l’occhio più ampio. Per quanto riguarda gli ombretti, bisognerà scegliere delle nuance piuttosto chiare e neutre come il beige e il marrone, mentre il finish dovrà essere satinato. In questo modo si darà maggiore luce e profondità agli occhi. È bene concentrare i colori chiari nella parte centrale e quelli più scuri nella parte più esterna dell’occhio.

Ciglia finte per allargare lo sguardo e renderlo sensuale

Un altro trucco molto utilizzato dalle donne con palpebra cadente è quello di applicare le ciglia finte. Se applicate nel modo giusto infatti, queste ultime danno l’impressione di uno sguardo più ampio e definito. Per sollevare lo sguardo un ottimo alleato sono le ciglia finte a ciuffetti che devono essere applicate soltanto nella parte più esterna della palpebra. Chi non vuole utilizzare le ciglia finte tutti i giorni, può optare per un mascara con fibre: quest’ultimo è molto pratico e semplice da utilizzare e può essere applicato anche quotidianamente.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago