Alzi la mano chi si può dire soddisfatta delle propria ciglia per lunghezza, estensione e colore? Se fino a poco tempo fa la soluzione alternativa e più vistosa al mascara erano le ciglia finte, da applicare con un fai da te buono solo per le più abili coi lavori manuali, la tecnologia beauty è venuta incontro al gentil sesso permettendo di rinunciare a questa tortura collosa che sembra non piaccia a molti uomini, per poter optare per le extension professionali che danno un effetto naturale e super sexy allo sguardo. Un trend amatissimo dalle celebrities di mezzo mondo.
Analizziamo bene tutti i dettagli prima di decidere se sottoporci a una seduta e da brave investigatrici del beauty iniziamo inevitabilmente a sondare dapprima gli aspetti negativi del trattamento. Innanzitutto il procedimento estetico per applicarle è abbastanza lungo e dura circa due ore; ogni singola extension viene attaccata alle ciglia naturali con un’apposita colla anallergica. Purtroppo lo sguardo da cerbiatta non dura più di due o tre settimane, quando le ciglia finte attaccate alle vere, cadono con queste ultime. Il prezzo a seduta non è certo dei più vantaggiosi: tra i 100 e i 200 euro. Altro dettaglio, una volta applicate, bisognerebbe evitare di sfregarsi gli occhi il più possibile… considerato che le interessate al trattamento potrebbero essere anche donne che non hanno tanto tempo da dedicare al maquillage mattutino e che stavano cercando una soluzione no-stress per essere più femminili, si presume anche che questo tipo di donne sia abbastanza avvezzo a sfregarsi gli occhi proprio perché non abituata a truccarsi il viso. Prima dell’applicazione bisogna poi utilizzare dei patch ergonomici che idratano la zona perioculare e permettono di aprire maggiormente lo sguardo per un’operazione di fissaggio delle extension più semplice.
L’applicazione delle extension direttamente sulle ciglia vere e la loro curvatura molto naturale dà un effetto finale veramente bello. L’applicazione dei ciuffetti di ciglia invece, non definibile extension, non si avvale della stessa tecnica e sembra che a lungo andare possa creare problemi all’attaccatura perioculare. Esistono diverse dimensioni e curvature di extensions e questo permette di andare a correggere piccoli difetti estetici dell’occhio grazie a una sapiente applicazione. Il materiale di cui sono costituite è una speciale fibra anallergica in seta o finto visone, elastico e morbido, è un materiale che non rischia di spezzarsi. Sembra che le migliori siano prodotte in Korea. Una volta attese 48 ore dal trattamento è possibile bagnare e truccare le extensions, bandendo dalla trousse dei trucchi mascara waterproof e prodotti a consistenza oleosa che potrebbero sciogliere il collante. Si possono anche aggiungere optional per rendere più alla moda lo sguardo, optando per versioni glitterate o con strass.
Al di là dei pro e contro, quello che veramente è bene chiedersi è: le extension fanno male? Se l’operazione è eseguita da operatori non professionisti sì, in quanto potrebbero andare ad applicare ciglia troppo lunghe o grosse, troppo pesanti, incollate male o con colle di bassa qualità direttamente sulla palpebra. Il professionista lavora con materiale sterile e bilanciando lunghezze e spessori delle applicazioni e avrà cura delle vostra ciglia naturali.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…