L’ultima frontiera del make-up? Si chiama “Dewy blush sandwich” e promette di donare alla pelle un aspetto radioso e luminoso. In che cosa consiste? Una tecnica che arriva dall’Oriente e dà al visto un aspetto rugiadoso e fresco, perfetto per la primavera.
La definizione “Dewy blush sandwich” è stata coniata dalla make-up artist Nam Vo, famosa in rete per la sua passione per la pelle luminosa e a effetto bagnato. Il termine sandwich non appare a caso: la tecnica, infatti, consiste nell’applicare i vari prodotti del make-up così come si fa quando si prepara un panino. In particolare, questa tecnica che si ispira alla struttura di un sandwich consiste nell’applicare strati alternati di fondotinta e fard per creare, appunto, un effetto bagnato.
Nam Vo ha spiegato la sua tecnica in un video pubblicato sui social network, dove la make-up artist illustra dettagliatamente il procedimento. “Questa tecnica”, afferma la donna nel video, “regala un’illuminazione che sembra emanare direttamente dal cuore della pelle”.
L’approccio suggerito da Nam Vo prevede l’applicazione di un fondotinta luminoso come base, seguito da un tocco di fard. Successivamente, si applica di nuovo il fondotinta. Per concludere, basta un ulteriore strato di blush. Il risultato è un incarnato luminoso che, come dice la make-up artist, sembra illuminare la pelle dall’interno verso l’esterno.
Nel suo tutorial, Nam Vo enfatizza l’importanza di lavorare velocemente e con precisione, descrivendo il processo come “cardio blending”. Quanto al fard, la truccatrice preferisce utilizzarne uno con riflessi rosa, contenente particelle di polvere di diamante che conferiscono alle guance un aspetto rosa cristallo. La tecnica del Dewy blush sandwich ha rapidamente guadagnato popolarità ed è ormai uno dei trend che ci accompagneranno per tutta la primavera.
Foto copertina: Credit iStock
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…