Categories: Bellezza

Deodoranti antimacchia: i migliori prodotti del 2016

È il nostro migliore amico tutto l’anno, ma in estate, se possibile, diventa ancora più indispensabile.
Stiamo parlando del deodorante!

In commercio ce ne sono di tanti tipi, per tutte le tipologie di pelle, specifici per ogni tipo di sudorazione e dai profumi più vari (è anche possibile realizzare il deodorante in casa in perfetto stile DIY), ma spesso macchiano i vestiti o tendono, nel tempo, a lasciare antipatici aloni gialli.

Vediamo insieme i migliori deodoranti antimacchia, sicuri per noi e per i nostri abiti.

Nivea propone la linea Invisible fo Black and White nelle due varianti di profumazione, Original e Fresh, dalle note fresche e unisex. Entrambe garantiscono protezione dai segni e dalle striature sui capi scuri e riducono la formazione di aloni gialli sui capi chiari.

Borotalco è presente sul mercato con Borotalco Invisible, che grazie alla sua formula antimacchie 0% alcool, combinata al microtalco che assorbe il sudore, è studiata per ridurre le tracce sui capi, gli aloni gialli sugli abiti chiari ed i residui bianchi sui tessuti scuri. È declinata in 3 varianti, per soddisfare le esigenze di diversi stili di vita: Invisible, con formula salva tessuti, Invisible Fresh, al Muschio Bianco e con azione antibatterica, Invisible Milk, con latte idratante, delicato e nutriente.

Anche Somatoline Cosmetics propone la sua versione di deodorante Invisible. La linea dei deodoranti Invisible è stata appositamente formulata per ridurre la comparsa di macchie e residui sui tessuti, oltre a garantire alle pelli sensibili o depilate un’azione deodorante a lunga durata.

Neutro Roberts propone la sua linea Invisibile senza alcool e nella versione in stick anche senza sali di alluminio. La formula dei deodoranti Neutro Roberts Invisibile è stata sviluppata per rispettare gli abiti e la pelle. È approvato da tutto il guardaroba, perché minimizza gli aloni gialli che possono formarsi sui capi chiari e le fastidiose macchie bianche sui capi scuri.

Dove Invisible Dry ha una formula particolare che oltre a proteggere i vestiti dalle macchie bianche garantisce pelle asciutta per tutto il giorno. È testato per essere sicuro su oltre 100 colori. È disponibile in stick, vapo, spray e roll on.

La linea Invisible di Lycia promette un effetto asciutto rapido che non lascia traccia sui tessuti. La sua formula esclusiva ad effetto asciutto immediato riduce il tempo di asciugatura dell’antiodorante per un effetto Invisible su vestiti bianchi e neri. Regola la sudorazione in eccesso e garantisce una efficace e duratura deodorazione. Disponibile come vapo, roll on e spray.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago