Apre i battenti il 20 marzo e si ispira al tema dell’Expo l’edizione 2015 di Cosmoprof, la fiera italiana più importante dedicata al mondo della cosmesi e del benessere. 150 modi di nutrire la bellezza è il nome del progetto, incentrato sulla valorizzazione delle diverse etnie e sulle declinazioni del concetto di bellezza nelle varie culture. L’area fieristica di Bologna, come da tradizione, offrirà il punto di incontro alle eccellenze del beauty provenienti da tutto il mondo, a cui quest’anno andranno ad aggiungersi Paesi come gli Emirati Arabi e l’Olanda, per ampliare ulteriormente le opportunità di incontro e di confronto tra gli addetti del settore provenienti da tutto il mondo.
Le aree tematiche saranno cosmesi, profumeria, mondo naturale, packaging, estetica e spa, capelli e unghie. On Hair si riconferma lo show più atteso e coinvolgerà i top designer internazionali, mostrando il crescente interesse per la cura dei capelli all’interno della manifestazione. Non mancheranno workshop, eventi ed opportunità d’espressione per giovani figure emergenti con Hair Ring, giunto alla sua quinta edizione: sulle passerelle esclusive di Cosmoprof i talenti avranno modo di manifestare tutta la loro creatività e di dar spazio a nuovi stili e tendenze dell’hairstyling. Grande spazio verrà dato anche all’area Spa e alle innovazioni tecnologiche più importanti applicata alla cosmesi. Non mancherà un’attenzione speciale al mondo green, con una cosmesi di derivazione naturale, che si conferma anche quest’anno un trend in forte crescita nel mercato del beauty.
L’edizione 2014 ha registrato 207.238 visitatori, tra i quali 59.319 provenienti dall’estero, con oltre 250.000 prodotti esposti da 2.450 espositori provenienti da 69 paesi, ma per il 2015 possiamo scommettere che i numeri saranno ulteriormente in crescita.
La fiera, ospitata al Quartiere fieristico di BolognaFiere (Piazza della Costituzione, Bologna), è aperta ai visitatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 ed è accessibile da diversi ingressi (tutti dotati di biglietteria):
– Ingresso Costituzione: Centro Servizi, Profumeria e Cosmesi, Cosmoprof Nature, Estetica&Spa e Cosmo Pack
– Ingresso Calzoni: Area Estetica&Spa e Cosmopack
– Ingresso Nord: Area Estetica&Spa, Cosmopack e Country Pavilion
– Ingresso Michelino: Area Unghie, Country Pavilion
– Ingresso Moro: Area Capelli
– Ingressi consigliati per i pullman: Nord e Michelino
Per non perdersi nessun dettaglio sui marchi partecipanti, ma anche per non perdersi tra gli infiniti padiglioni è disponibile una app che permette di consultare la mappa, scaricare biglietti da visita grazie ai Qr Code e visualizzare la lista degli eventi della manifestazione con possibilità di aggiungerli alla propria agenda personale.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…