Cosmetici travel size: quali portare comodamente in valigia
Quali sono i cosmetici travel size irrinunciabili?

È arrivata l’estate, tempo di viaggi, e con essi anche la necessità di portare con sé i prodotti per la cura del corpo. Qui vi indichiamo quali cosmetici travel size mettere in valigia quest’anno e come farlo con facilità.
Cosmetici travel size: i necessari
Non potrete partire per le vacanze senza portare con voi la protezione solare, sia per il viso che per il corpo. Ogni anno Bioearth propone un kit a prova di valigia, ma potrebbe essere ancora più smart optare per una crema idratante, magari colorata, (come la bb cream), che la contiene. Scegliete quella adatta alla vostra carnagione e tipologia di pelle ma attenzione, non sono fatte per esporsi al sole. Immancabili anche cipria ed illuminante, facili da trovare in formato mini; d’estate, si sa, la pelle accumula calore e sudore, ma con questi due prodotti il vostro trucco apparirà sempre come appena fatto, da mattina fino a sera.
Le novità
Le novità maggiori in fatto di cosmetici travel size arrivano da pad struccanti e remover. Quelli di Freshly Cosmetics e Skin First hanno consistenza oleosa, per struccare e al tempo stesso detergere, mentre Clinique ha pensato ad un prodotto cremoso, ma grande quanto un lip balm.
L’acqua profumata è una novità irrinunciabile con la calura: non solo aiuta a dare una rinfrescata a viso e corpo, ma aggiunge anche una piacevole fragranza che migliora subito l’umore; sul mercato ce ne sono molte, per tutte le tasche e in tutte le taglie. Un beauty adatto all’aereo non dovrebbe mancare neanche di stick idratante; sarà il vostro go-to per i ritocchi dell’ultimo minuto, da utilizzare sia sulle labbra che sulla pelle.
Per una marcia in più
Se i primi giorni di pallore vi danno alla testa, non dimenticate di portare con voi il caro vecchio bronzer. Ideale anche per aggiungere un tocco di luce al décolleté, può sempre tornarvi utile dopo l’abbronzatura, per un veloce e leggero contouring. A dare una marcia in più al vostro make-up estivo, ci pensano tonico e siero, che hanno il difficile ma importante compito di dare un boost di idratazione alla pelle stressata dal sole, dal vento e dal sale. Applicateli alla sera, per non interferire con la tintarella.
Quest’anno toccherà aggiungere al beauty-case l’ombretto; rigorosamente in crema o gel, dalle tonalità metal o vitaminiche, lo trovate anche in formato stick, che offre maggior praticità perché può essere portato nella pouch dei pennelli.