Nota per essere stata una dei protagonisti del film Biancaneve, grazie al quale ha vinto anche un premio ai Teen Choice Awards, Lily Collins appare quasi sempre fresca e dal look prettamente sbarazzino e giovanile (in fondo, ha solo 26 anni!). Scopriamo insieme quali make up utilizza più spesso anche nella quotidianità.
Lily Collins ha una pelle senza imperfezioni, giovane e luminosa quindi non necessita di fondotinta coprenti o particolarmente performanti. Per il viso basta infatti una BB cream ovvero una crema colorata che uniforma il colorito e copre leggermente eventuali rossori e imperfezioni, rendendo la pelle più compatta.
Per fissare il tutto andrebbe bene una cipria trasparente e HD, che non altera il colore del fondotinta, come ad esempio la cipria minerale Hollywood di Neve Cosmetics. Il blush è naturale e sui toni del pesca o rosa mattone, ad esempio il blush minerale Starlet di Neve Cosmetics, un rosa mattone molto pigmentato: ne basta un pizzico per ottenere immediatamente un effetto naturale e discreto.
Infine, per illuminare i punti strategici del viso ci affidiamo al bellissimo illuminante di The Balm, il Mary-Lou Manizer, un color champagne adatto a tutte le stagioni.
Lily non osa moltissimo con il trucco occhi: nelle foto infatti appaiono sempre molto naturali ma definiti, a volte utilizza uno smokey eyes marrone che potrebbe essere benissimo riprodotto con la palette Essential Mattes I di Make up Revolution, una palette di 12 colori opachi, molto economica, basata principalmente su tonalità naturali e del marrone, dal più chiaro al più scuro.
Se invece vogliamo ottenere un make up più luminoso basta utilizzare un ombretto color champagne/oro delicato che dona agli occhi un effetto-luce molto elegante. In questo caso ci viene in aiuto il Pupa Cream Eyeshadow n°100, un ombretto in crema long-lasting e dalla facile stesura.
Gli occhi, pur mantenendo un aspetto naturale, appaiono sempre e comunque definiti. Immancabile la matita color tortora/marrone usata per definire la rima inferiore dell’occhio o usata come eyeliner (in questo caso potremmo utilizzare la Pastello Pioggia di Neve Cosmetics) e soprattutto ciglia lunghissime e folte: utilizzando le ciglia finte di Eylure potremmo ottenere un effetto molto simile oppure tanto, tantissimo mascara (magari incurvante e allungante allo stesso tempo come il Get Big Lashes Volume Curl di Essence).
Lasciando quasi sempre gli occhi sul naturale, le labbra tendono spesso a essere messe in evidenza con il rossetto rosso oppure vengono lasciate naturali con un rossetto my lips but better, ovvero simile al colore delle labbra ma che riesce a definirle un po’ meglio risultando comunque nei toni nude. Il rossetto rosso è davvero un passepartout e sta benissimo con i nude look.
Come rossetto rosso consiglio il Kate by Rimmel n°01, un rosso classico non troppo acceso, lucido, idratante e a lungo durata. Mentre il rossetto nude rosato che sta bene un po’ a tutte è Brave di Mac, discreto e adatto a tutte le occasioni.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…