Sensuale o naturale, ma sempre chic: il make up di Alexa Chung è tutto da copiare!
Si scrive it-girl, si legge Alexa Chung. La modella, veejay e conduttrice televisiva inglese di origini cinesi è probabilmente la più famosa trendsetter e socialite del momento insieme a Olivia Palermo.
A piacere di lei è la naturale eleganza con la quale indossa look casual e sofisticati riuscendo a essere sempre glamour e lo stile senza eccessi, che caratterizza anche i suoi make up.
Volete copiare il suo trucco très chic e mai volgare? Leggete qui!
Dimenticate countouring e strobing. Quando trucca il viso Alexa Chung predilige uno stile semplice e naturale, ricorrendo ai giochi di luce e ombre solo per i make up da shooting fotografico. In questo caso, infatti, la it-girl brit “sfila” il contorno del viso all’altezza degli zigomi utilizzando del fard in una tonalità calda e bruciata (Rimmel Soft Colour Blush 210 – Tuscany).
In tutte le altre occasioni, che si tratti di una serata di gala, di un appuntamento di lavoro o di un pranzo con le amiche, Alexa sceglie un trucco leggero, che maschera le piccole imperfezioni e regala alla pelle un aspetto liscio e vellutato.
La sua beauty routine? Un fondotinta illuminante per uniformare e illuminare l’incarnato di porcellana, per esempio bareMinerals bareSkin, un correttore liquido per coprire le occhiate come Benefit Stay Don’t Stray e una cipria opacizzante (Urban Decay De-Slick Mattifying Powder) che elimina l’effetto lucido e dona un finish mat e naturale.
Il tocco in più? Un po’ di blush rosa sulle guance, per esempio Clarins Blush Prodige 02 Soft Peach.
Per lavoro, Alexa Chung sfoggia molti make up diversi, ma i suoi due preferiti sono lo smokey eyes e un trucco realizzato con ombretti in tonalità aranciate/dorate o rosate, eyeliner e mascara.
Nel primo caso la it-girl opta per la versione classica in nero e grigio, più o meno accentuata a seconda delle occasioni, da copiare per esempio con la palette Givenchy Le Prisme Yeux Mono N°01 Showy Black per un effetto intenso e con Sephora Trio de Lune 01 Starwalker per un risultato sfumato, e un mascara che moltiplica le ciglia e regala loro volume (Estée Lauder Sumptuous Extreme).
Se invece volete imitare il suo make up luminoso, scegliete degli ombretti shiny in una combinazione di colori caldi come Yves Saint Laurent Couture Palette Ombretti 09 Love e Sisley N°2 Mystery Boîtier Noir e applicateli sulla palpebra superiore e su quella inferiore “ingrandendo” e “allungando” la forma dell’occhio. Quindi disegnate il contorno con l’eyeliner (Ligne Graphique di Chanel), realizzando una “codina” rivolta all’insù, e aprite lo sguardo con un mascara effetto ali di farfalla, per esempio Eyeko Eye Do Mascara, realizzato dalla casa cosmetica proprio in collaborazione con Alexa.
Per il make up labbra Alexa Chung sceglie tanto rossetti vellutati e shining in colori intensi come il rosso e il fucsia che lipstick e gloss in tonalità delicate e naturali, risultando sempre sofisticata ed elegante.
Per copiare il suo stile sensuale, scegliete un rossetto dal finish cremoso e dalle nuance accese come Marc Jacobs Le Marc Oh Miley! e Nars Lipstick Funny Face.
Se invece di Alexa vi piace il make up effetto nude, optate per un lipstick luminoso (Clinique Lip Pop Colour Primer 01 Nude Pop) o un gloss delicatamente shiny (L’Oréal Paris Infallible Mega Gloss 108 – Revolution Fabulous).
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…