Categories: Bellezza

Come valorizzare gli occhi verdi

Gli occhi verdi hanno un fascino ipnotico già di per sé. Ma il makeup ci viene in aiuto per valorizzare il loro colore e renderlo ancora più magnetico. Alcune nuance di ombretti, infatti, sono più adatte di altre ad esaltare l’iride verde. Vediamo nel dettaglio quali colori di ombretti prediligere per esaltare gli occhi verdi.

Le nuances

In realtà per valorizzare il colore dell’iride ci si deve basare su dei parametri ben precisi. Questa è una regola che vale per tutti i colori di occhi.
Il punto di riferimento per la scelta delle nuances più adatte al nostro colore di occhi è la ruota dei colori.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”230066″]

Essa è suddivisa in vari spicchi, e per trovare i colori più adatti a noi dobbiamo scegliere quelli opposti al nostro colore di occhi, per creare un contrasto che sarà comunque armonioso.

Per farvi un esempio, quante volte avete visto degli stupendi occhi azzurri resi scialbi da un ombretto azzurro? La cosa che verrebbe più naturale fare, infatti, sarebbe di scegliere colori simili a quello dei nostri occhi. Invece no, il contrasto fatto con criterio, crea uno stacco che valorizza ed esalta la nostra iride.

In particolare per quanto riguarda gli occhi verdi i colori di ombretti da scegliere sono: il viola, il rosso e l’aranciato. Largo quindi a tutte le nuance di colore che spaziano tra questi punti di riferimento.

Colori caldi

Spazio agli ombretti viola melanzana, burgundy , ruggine, pesca o ancora rosso e bordeaux.Questi vanno applicati su tutta la palpebra mobile e poi sfumati per bene in piega con un pennello da sfumatura per non creare stacchi netti di colore. Infine potrete usare un marrone caldo tendente al neutro come colore di transizione andando verso la palpebra fissa.

Utilizzate questi colori anche nella rima inferiore esterna dell’occhio o anche in quella interna con un kajal colorato, per finire di incorniciare lo sguardo.

Matite o eyeliner

Infine usate matite o eyeliner che creino un contrasto col colore dei vostri occhi. Solo in questo modo potrete valorizzare i vostri occhi chiari. Quindi assolutamente bandita la matita occhi verde. Meglio nera o comunque marrone bruciato.

Potete giocare di contrasto anche con i mascara, scegliendo una variante colorate. In commercio esistono tantissimi brand che producono mascara prugna o borgogna. Se invece non ve la sentite di indossare un mascara colorato, utilizzate il classico rimmel nero. Anche lui creerà un bel contrasto con la vostra iride verde, incorniciandola.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella
Tags: pupa

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago