Cura dei capelli grigi-bianchi
Spopola da questa primavera la moda dei Granny Hair! Ebbene sì, la lotta contro l’invecchiamento dei capelli sembra abbia preso una rotta diversa: non più spaventate dai capelli grigi o bianchi, le donne sfoggiano la loro chioma argentea più alla moda che mai! Seguiamo i consigli di Unadonna.it per prenderci cura nel modo migliore dei capelli grigi/bianchi.
Per mantenere la vostra chioma luminosa e fluente , un valido alleato è lo shampoo ravvivante. Diversi brand hanno lanciato sul mercato specifici shampoo da utilizzare : da Biopoint, con il Cromatix Shampoo ravvivante Silver, ricco di estratto glicolico di malva a L’Oreal , con il Professionnel SILVER Shampoo potenziato nella sua azione anti-giallo o , ancora, il trattamento ravvivante di Kuractive adatto per chi vuole eliminare i riflessi bianchi. Se, invece, desiderate dei luminosi capelli bianchi , vi consigliamo lo Shampoo riflessante di Klorane, ricco di estratto di centaure e il Phyto phytargent shampoo, ricco di azulene, entrambi formulati per riaccendere lo splendore naturale dei capelli bianchi, donando dei riflessi argento!
Molto validi sono i trattamenti da fare settimanalmente ai vostri capelli. Utili a questo scopo possono essere sia maschere nutrienti e rivitalizzanti , sia dei veri e propri filler per i capelli più danneggiati. Vi segnaliamo sicuramente la linea Ati- age di Pantene – Expert collection (shampoo, maschera, balsamo) , ideata appositamente per contrastare i segni dell’invecchiamento e ricca , a tal scopo, di vitamine e caffeina per ridare vigore ai capelli più fragili. Da non dimenticare la Ultra Rich Maschera di L’Oreal arricchita di olio di Camelina e il pre- trattamento Decos Instant- filler di Vichy, a base di Filloxane , una molecola che riesce a penetrare attraverso la cuticola del capello riempiendo e ristrutturando dall’interno la chioma danneggiata. Vi segnaliamo inoltre la linea Repumping di Davines a base di acido ialuronico per rimpolpare , ridonare morbidezza ed elasticità!
Step fondamentale per avere dei capelli sani e luminosi è sicuramente proteggerli dai raggi “dannosi” del sole: protezione a go-go! UnaDonna.it vi segnala lo Spry Protettivo bifasico di Wella – fase 1: protegge dai raggi UV , fase 2 : nutre grazie alla sua formulazione ricca di vitamine- , l’Olio Spray di Collistar, che non solo protegge, ma essendo anche a prova d’acqua sarà un validissimo alleato da portare in spiaggia, e il Phytoplage di Phyto Paris, un siero invisibile da massaggiare sui capelli per preservarli dallo stress del sole, mare e piscina. Per un trattamento completo per l’esposizione al sole, ricordiamo sicuramente la validissima linea Soleil di kérastase : un Bain, una maschera e un micro-voile protecteur per proteggere, rinforzare, nutrire, pettinare e illuminare i capelli.
Visita la nostra Gallery per maggiori informazioni sui prodotti!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…