Categories: Bellezza

Come mi trucco con un vestito rosso?

Una bella bocca scarlatta
Un trucco leggero mette in risalto il rosso del vestito
Un armadio total red
Sephora palette 4 ombretti colore n.10 Kiss From
Pronte per il trucco?
Inglot Hd Illuminizing Loose Powder
Kiko Eyeshadow 132 Bronzo Perlato
Cargo blush rome pesca-corallo
Gloss Mac Naturally 2012
Lancome, Parisienne Ligths rosso laccato
Ombretto Doppio Effetto Wet&DRy Tonalità 06 Bronzo Collistar
Ombretto Pupa Luminys Silk Apricot
Quando il rosso è protagonista
Il make up perfetto per un abito scarlatto

Un look rosso già di per sé non passa inosservato. Vuoi che sia un rosso tenute, vuoi che sia una bella tonalità sgargiante,  indossare un abito red richiede classe, il giusto portamento e…un make up capace di valorizzare l’outfit senza, però, appesantirlo. Vediamo, allora, alcuni consigli utili da seguire per truccarci al meglio se abbiamo deciso di sfoggiare un bell’abito color fragola.

Il trucco c’è ma senza esagerare

Sicuramente la scelta più azzeccata è di non osare troppo con i colori optando per un trucco leggero, sfumato, soprattutto sugli occhi, mentre il rossetto dovrà richiamare le tonalità del vestito che vogliamo indossare. Non cerchiamo di ‘rubare la scena’ all’abito con il make up, sarebbe una mossa sbagliatissima. ombretto pesca. Anche la pelle del viso deve avere un effetto nature scegliendo un fondotinta e un correttore di una nuance adeguata alla nostra carnagione; mai usarne di troppo scuri, il rischio è l’effetto maschera sul viso. Sulle guance possiamo stendere un blush pesca o salmone, non guasterà un illuminante in polvere qua è là. Teniamo presente che un fard rosso o rosa risalta il colore dell’abito, bronzo e marrone si adatta a qualsiasi tipo di rosso. Andrà bene, per esempio, la nuance pesca- corallo del blush della Cargo.

Occhi e labbra a tono

Nel make up gli occhi devono sempre avere un’attenzione particolare, a maggior ragione se è il look che lo chiede. Con un abito di un bel rosso i colori più adatti saranno il rame, il bronzo e il pesca, sfumati con un color champagne sull’estremità interna della palpebra per illuminare l’occhio (usiamo un pennello largo per sfumare). E’ consigliabile usare ombretti in polvere rispetto a quelli in crema che potrebbero accumularsi troppo nelle pieghe della palpebra. Per un tocco glamour possiamo optare anche per uno smokey sui toni del marrone, eyeliner e ciglia finte. Oppure se preferiamo gli smokey ‘freddi’ scegliamo il grigio, il tortora e il viola. Affidiamoci alle tonalità bronzate di Kiko e Collistar, ma anche la palette della Sephora n. 10 Kiss From farà al caso nostro. Se abbiamo scelto un colore scuro per gli occhi, sulle labbra stendiamo un gloss colorato (rosso, rosa, marrone o corallo); se gli occhi sono neutri, allora coloriamo la bocca di un rosso di una tonalità più bassa del vestito scelto. Ma se siamo sicure di noi, osiamo una bella bocca scarlatta!

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago