Portrait of a redheaded woman applying lip liner
Dopo aver parlato degli ombretti che più valorizzano i capelli rossi, oggi parliamo invece dei blush che secondo me si abbinano meglio e che preferisco utilizzare di solito (ogni cosa è soggettiva quindi io potrei considerare, ad esempio, l’arancio mat fuori luogo per la mia tonalità di pelle e per il mio colore di capelli ma chiunque può decidere di utilizzarlo, la scelta sta a noi e l’importante è vedersi e stare bene con se stessi).
Di solito utilizzo differenti tonalità di blush a seconda del periodo: durante i mesi più freddi mi piace utilizzare tonalità che si adattano alla stagione come i rosa freddi, i rosa malva, i rosa-marroncini/nude per un effetto il più naturale possibile ma anche i rosa mattone, tutti rigorosamente mat.
Nel periodo primaverile cominciano a fare la loro comparsa tonalità più delicate come i pesca e gli albicocca, matt o anche un po’ più luminosi, leggermente sheen o shimmer.
In estate invece via libera ai color corallo, anche accesi, ai pesca con riflessi dorati (come Rose Gold di Sleek o Liberty di Neve Cosmetics).
Per il giorno mi piace di solito utilizzare tonalità più tenui e fredde come il rosa malva, il rosa mattone o l’albicocca chiaro. Ultimamente stanno avendo la meglio anche i blush totalmente nude e naturali (come Bambi di Mulac), i rosa che tendono al marroncino per un look bon ton.
Il blush Mallow Rose di Benecos è un rosa freddo con una punta di malva perfetto per il giorno, per la scuola o per il lavoro. Si sfuma bene, dando un colorito sano alle gote. Il blush Starlet di Neve Cosmetics è un rosa mattonato molto elegante adatto alle occasioni più formali ma anche alle uscite tranquille.
Il blush Delhi di Neve Cosmetics è un color albicocca chiaro mat molto discreto e altamente sfumabile, adatto alle carnagioni più chiare e al periodo primaverile.
Durante l’estate la voglia di colore si fa preponderante ed ecco che anche le guance diventano protagoniste con blush più accesi come il color fragola o il fucsia mat. Se dosati bene possono essere utilizzati anche da chi possiede una tonalità chiara di pelle: Ariel di Mulac e Desire di Nars sono degli esempi perfetti sul genere.
I blush corallo sono adorabili durante questo periodo: le guance risultano più luminose grazie anche ai riflessi che possono contenere al loro interno per un effetto baciata dal sole (in genere dorati, in questo caso il blush funge anche da illuminante). Un bellissimo blush corallo con una leggera perlescenza al suo interno è Sassy Salmon di Benecos.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…