Bellezza

Come fare lo skin detox a casa facilmente

Prendersi cura della propria pelle è la regola base per apparire più giovani e sempre curate. Non sempre però è possibile curare il corpo nel modo giusto; gli impegni quotidiani e la mancanza di tempo sono contrari a questo tipo di cura. Ma non temere, non hai bisogno di andare da un’estetista perché se proseguirai nella lettura di questo articolo potrai scoprire come fare lo skin detox a casa facilmente.

Come fare lo skin detox a casa facilmente: di cosa si tratta

In linea generale lo skin detox è l’insieme di tutte quelle pratiche volte a disintossicare la pelle che molto spesso viene stressata e rovinata dalle abitudini sbagliate. Anche elementi come il clima e lo smog possono velocizzare il processo di invecchiamento della pelle e proprio per questo motivo hai bisogno di disintossicarti.

Per ripulirti in maniera ottimale devi intervenire in modo radicale perché non è sufficiente utilizzare solo la crema idratante. Vedrai che, con impegno e costanza, potrai disintossicare la pelle e apparire più giovane.

Come fare lo skin detox a casa facilmente: inizia dall’alimentazione

Tutto parte dall’alimentazione quindi non sperare di migliorare lo stato della tua pelle e disintossicarti se mantieni delle abitudini sbagliate a tavola. Per prima cosa cerca quindi di eliminare dal tuo regime alimentare bevande zuccherate, alcolici, dolci e zuccheri raffinati. Questo non significa che non puoi concederti un bicchieri di vino o un piccolo dolcetto ma devi farlo con moderazione.

Ricorda di bere moltissima acqua per stimolare la diuresi ed eliminare le tossine e praticare attività sportiva, meglio se all’aperto.

Come fare lo skin detox a casa facilmente: la routine da seguire

Per prima cosa detergi sempre il viso, usando un detergente delicato, struccati con acqua micellare e latte detergente tutte le sere e applica una crema idratante la notte e il giorno.

Oltre a questo devi esfoliare la pelle almeno due volte alla settimana usando il prodotto più adatto alle tue esigenze e applicare una maschera sul viso. L’esfolliante ti aiuterà a eliminare le impurità e il grasso in eccesso (come per esempio i punti neri) mentre la maschera apporterà alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno. Puoi scegliere delle maschere già pronte all’uso oppure realizzarne una a casa con ingredienti naturali come, per esempio, l’argilla.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

22 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago