Come fare le onde con la piastra per capelli a vapore
La piastra a vapore è la piastra perfetta per chi ha i capelli ricci e mossi e li vuole lisci, perché ha un notevole potere lisciante e grazie all’utilizzo del vapore non rovina i capelli.
Può però essere utilizzata anche per realizzare morbide onde o boccoli decisi? Scopriamolo insieme.
La piastra a vapore è una piastra dalle grandi potenzialità e solo di recente è diventata uno strumento diffuso anche nelle nostre case, uscendo finalmente dal circuito professionale dei parrucchieri.
Questo passaggio è avvenuto grazie allo sviluppo della tecnologia, che ha permesso la realizzazione di piastre a vapore più piccole, più facili da maneggiare e di più immediato utilizzo. In queste piastre la caldaia che contiene l’acqua è di dimensioni ridotte rispetto a quella per uso professionale, rendendo l’utilizzo di questo apparecchio decisamente più pratico anche in casa.
Siamo però abituati a considerare la piastra, sia a vapore che tradizionale, lo strumento perfetto per realizzare un’acconciatura liscia, che tolga il crespo e il riccio e questa piastra è davvero perfetta per lo scopo.
In realtà, la piastra è uno strumento molto versatile ed è molto utile anche per realizzare quelle bellissime pettinature con onde morbide, che incorniciano il viso e rendono qualsiasi look subito elegante.
Onde e boccoli si possono realizzare facilmente con la piastra classica, basta avere un po’ di manualità e fare un po’ di esperienza. Sarà possibile realizzare le onde anche con la piastra a vapore? La risposta è sì.
Con la piastra a vapore si possono fare le stesse cose che si possono realizzare con la piastra tradizionale, quindi anche onde e boccoli.
Considerando che le trafile della piastra a vapore hanno la stessa forma e funzionano allo stesso modo di quelle della piastra tradizionale, anche la tecnica per realizzare le onde non cambia.
Le onde vengono realizzate, in genere, seguendo alcune modalità diverse.
Sono tutti metodi validi, che danno come risultato onde dall’aspetto diverso (più o meno morbide o accentuate), ma sempre eleganti.
Sebbene la piastra a vapore agisce a una temperatura inferiore rispetto all’analoga tradizionale, è sempre un’ottima cosa salvaguardare la salute e la bellezza dei capelli applicando, anche in caso di piega mossa, un prodotto termoprotettore, che protegga il fusto dal calore eccessivo.
Per completare l’acconciatura e fissare la piega, è utile vaporizzare un prodotto fissante, che aiuti a mantenere nel tempo le onde.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…