Categories: Bellezza

Come eliminare i brufoli in due giorni, possibile?

Siete davanti allo specchio, vi state quasi per complimentare con voi stesse per la bella grana di pelle che avete quel giorno, quando, eccolo lì: il brufolo. Sta lentamente prendendo possesso di parte del vostro viso e farà di tutto per restare lì in bella vista per diversi giorni. Potete giurarci.
E allora come fare? Come eliminare i brufoli velocemente, magari in due giorni? Si può?
Vediamo insieme alcuni rimedi casalinghi che ci possono aiutare a combattere questo fastidioso problema.

Ovviamente il risultato finale può cambiare in base alla tipologia di pelle che si ha e in base al genere di brufolo che si presenta.

Uno dei metodi più comuni per eliminare i brufoli è quello di usare costantemente qualche detergente specifico per trattare i brufoli. Metodo economico e trattamento facile da realizzare anche da soli a casa. Questo tipo di rimedio però potrebbe richiedere tempi un po’ più lunghi di due giorni per far guarire il brufolo.

Il limone è anch’esso un ottimo alleato per la lotta contro i brufoli e per migliorare in generale la grana della pelle. Il succo di limone consente di eliminare il sebo in più e le impurità della pelle; esso inoltre dona luminosità alla pelle del viso.
Applicate il succo di limone sulla pelle e lasciate agire per massimo 5 minuti. Potrebbero comparire un leggero prurito e rossore, ma scompariranno in fretta. La pelle sul brufolo verrà disinfettata. Esso ha inoltre effetto astringente, un toccasana contro i brufoli.

Il dentifricio è un altro rimedio casalingo per eliminare i brufoli. Esso infatti, applicato direttamente sul brufolo, aiuta a farlo seccare. Questo rimedio non è consigliato per le pelli più sensibili, ma è uno dei metodi più veloci per eliminare i brufoli.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”250836″]Un consiglio spassionato che sentiamo di darvi è però quello di cercare di prevenire i brufoli. Come? Con una corretta alimentazione, eliminando o riducendo al minino fritture e cioccolata, aumentando il consumo di frutta e verdura e bevendo 2 litri di acqua al giorno che depura tutto il corpo, anche la pelle del viso.

Inoltre, vi suggeriamo caldamente di non spremere MAI i brufoli. Potrebbe sembrare la soluzione più veloce per eliminarli, ma c’è il rischio che si infettino, peggiorando la situazione lasciando così segni indelebili sulla nostra pelle.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago