Coachella
Dalle trecce ai raccolti boho, sono tantissime le acconciature capelli del Coachella che vale la pena copiare in vista dell’estate e per la primavera.
Con la bella stagione, infatti, si moltiplicano gli eventi all’aperto come Festival e concerti, e quale occasione migliore per sfoggiare un hairstyle un po’ diverso dal solito? Le ispirazioni che arrivano da Indio, California, sono davvero molteplici: ce ne sono per tutti i gusti.
Tra le acconciature più avvistate quest’anno al Coachella ci sono sicuramente le boxer braids, portate alla ribalta qualche anno fa da Kim Kardashian e ormai diventate un vero e proprio cult.
Per intenderci, si tratta di un’acconciatura che prevede treccine che partono dalla fronte, molto strette e che solitamente arrivano fino al retro della nuca. L’origine di questo hairstyle è tutto fuorché recente: prende le mosse dalle double butch braid, ossia quelle che in gergo si chiamano trecce olandesi.
Questa tipologia di acconciatura è perfetta per i capelli da medi a lunghi, ma può essere riprodotta anche sui tagli corti. Duttile e pratica, ha il pregio di tenere i capelli in ordine anche se ci si lascia andare a balli scatenati!
Se le acconciature raccolte non fanno per voi, non c’è niente di meglio dei capelli sciolti a onde. Le beach waves, onde morbide e naturali che sembrano modellate dalla salsedine e dal vento, rappresentano uno dei trend capelli in assoluto più popolari degli ultimi anni e sono state scelte da molte ospiti del Coachella.
Per riprodurle, è sufficiente utilizzare una piastra per capelli e uno spray texturizzante oppure lasciare i capelli raccolti in treccine tutta la notte per poi scioglierli e ritrovarli mossi e voluminosi, senza l’ausilio del calore.
Un’altra acconciatura da copiare in stile Coachella sono gli space buns, vecchio retaggio degli anni ’90 di grande tendenza. Per farli basta:
Per fermare l’acconciatura bastano lacca e forcine. Una variante molto in voga di questo look è quella degli half space buns, con lunghezze sciolte e due chignon laterali di piccole dimensioni.
Per un look da Coachella che si rispetti non possono mancare gli accessori. Via libera ai glitter, ai fermagli – i più glam del momento sono quelli con scritte e strass – ma anche a piercing per capelli e alle extension con cui riprodurre acconciature extralong come coda di cavallo o treccia.
Sì anche alle fasce per capelli, alle bandane, ai foulard e, ovviamente, alle coroncine di fiori in perfetto stile Festival!
Che ne pensate? Siete pronte a fare vostre le ultime tendenze capelli che arrivano direttamente dal Coachella?
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…