Christina Aguilera: ecco cosa ha fatto per tornare in forma

Christina Aguilera ha incantato il pubblico di Las Vegas con una performance che ha lasciato tutti a bocca aperta. La cantante è apparsa sul palco visibilmente dimagrita e in forma. La sua silhouette impeccabile non è passata inosservata, e adesso tutti si chiedono come abbia fatto a rimettersi così in forma.
La trasformazione fisica di Christina è evidente: ha perso un numero considerevole di chili, circa quaranta. Come ha fatto?
La lotta di Christina Aguilera contro i chili di troppo
Da tempo immemorabile, la cantante combatte la sua personale battaglia contro il peso, alternando periodi di dimagrimento a fasi di recupero ponderale. Dopo la nascita di suo figlio Max nel 2008, è stata spesso oggetto di critiche da parte di chi la accusava di essere ingrassata molto.
Il suo peso è stato soggetto a fluttuazioni per anni, in particolare durante i momenti di maggiore stress, come quello vissuto durante il divorzio dal produttore musicale Jordan Bratman. Poi, all’improvviso, Christina Aguilera ha deciso di dire basta e ha intrapreso un percorso di dimagrimento lento ma efficace.
La dieta di Christina Aguilera
Che tipo di dieta ha seguito? Più volte la cantante ha spiegato di seguire la dieta arcobaleno. In che cosa consiste? Si tratta di un regime alimentare che consiste nel variare la propria alimentazione seguendo i colori. Infatti, è incentrata su frutta e verdura di stagione e prevede di comporre pasti e spuntini intorno ad un arcobaleno di colori di modo da assicurarsi tutte le vitamine e i minerali di cui l’organismo ha bisogno.
Fitness e boxe
Christina Aguilera non si è, però, fermata solo all’alimentazione. Ha anche intrapreso un percorso di rinnovamento personale e ha iniziato ad allenarsi seguendo una routine di esercizi fisici mirati dalle due alle cinque volte a settimana. Tra le sue attività preferite figurano la boxe, le simulazioni di combattimento e gli esercizi cardiovascolari. Inoltre, ha impostato il suo limite calorico giornaliero a 1.600 calorie.
Christina Aguilera: “Da giovane ero troppo magra”
Quanto ai problemi di peso, la cantante ha confessato in una intervista che da giovane si riteneva troppo magra. “Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo, detestavo l’idea di essere eccessivamente magra. Dopo aver compiuto 21 anni, ho iniziato ad apprezzare le mie forme più rotonde e sono diventata una fan delle mie nuove curve. Mi piaceva l’idea di avere un po’ più di rotondità”, ha detto. Ma i fan l’accusavano di essere ingrassata troppo.
I complimenti dei fan
Il recupero della forma fisica ha avuto un impatto estremamente positivo sulla sua autostima. Infatti, nelle ultime foto che ha condiviso con i suoi follower sui social network, la cantante sfoggia con orgoglio il suo fisico perfetto indossando abiti seducenti. Per la gioia dei fan, che la riempiono di complimenti.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma