Categories: Bellezza

Capelli ondulati e curly: ecco il look per l’estate 2018

I capelli mossi ed impreziositi da ricci morbidi sono da sempre sinonimo di femminilità e sensualità. Anche per l’estate 2018 i capelli curly saranno di grande tendenza.

Ma si fa presto a dire capelli ondulati. Diamo un’occhiata nel dettaglio ai look più gettonati per dei capelli alla moda durante la bella stagione in arrivo.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”270600″]

• Ricci naturali: capelli ricci sulle lunghezze le cui onde però non sono strutturate e super definite, ma molto naturali. Questo tipo di movimento regala volume alla chioma creando un effetto finto scombinato. Le onde sulle lunghezze possono anche essere solo appena accennate. Il volume si sviluppa principalmente sulle lunghezze, mentre le radici restano lisce e senza volume, con o senza frangia.

• Ricci afro: volume è la parola d’ordine per questo tipo di look, realizzato principalmente su tagli medio-corti, in cui il riccio afro viene lasciato libero e protagonista. In questo modo anche chi ha i capelli molto ricci naturali potrà esibirli senza dover più ricorrere a tutti i costi ad estenuanti pieghe dal parrucchiere. Il look sbarazzino e frizzante è assicurato.

• Mix liscio e riccio: radici fissate lisce ed indietro con il gel, mentre le lunghezze restano leggermente ondulate. Un contrasto anche tra l’effetto lucido regalato dal gel e quello molto più naturale delle lunghezze asciutte.


[dup_immagine align=”alignright” id=”270601″]

• Frange: lisce, appena mosse o finte spettinate impreziosiranno lunghezze delicatamente ondulate e super naturali. Si tratta di tagli che, oltre ad essere di gran moda, sono molto pratici e veloci da mettere in piega anche a casa.

• Coda di cavallo bassa: chi non ama la pratica ed elegante coda di cavallo? Ebbene la coda di cavallo bassa, che raccoglie capelli leggermente curly, torna di gran moda quest’anno. Per un look ordinato ed adatto ad ogni occasione.

• Trecce: capelli ricci sì, ma largo anche alle trecce, che l’hanno fatta da padrone anche durante la scorsa primavera-estate. Trecce sottili o grandi, una sola o tante, perfette per incorniciare il viso. Le trecce potranno essere realizzate anche per rendere più originali i capelli ondulati e sciolti, con i quali si alterneranno, per un look romantico e dal fascino di altri tempi.

• Morbido scalato: un look classico e dalla bellezza senza tempo, molto adatto ad esaltare i contrasti cromatici creati con il balayage, lo scalato morbido su capelli medio-lunghi e lunghi, è un taglio con il quale non si sbaglia mai.

 

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

24 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago