Lisci o mossi, le tendenze per la stagione autunno inverno richiedono naturalezza e forme geometriche
Come nel campo cosmetico e dell’abbigliamento le tendenze riguardano anche i tagli di capelli e la stagione autunno-inverno 2014-2015 ne ha per tutti i gusti, soprattutto per tutte le donne che amano portare i capelli lunghi.
Sono proprio quest’ultimi che hanno trionfato durante la fashion week sulle passerelle dei più famosi stilisti come John Richmond con le sue frange sfilate oppure il mosso naturale scelto da Kristina T e lo spettinato di Yves Saint Laurent.
Che sia un lungo mosso o un lungo ultra liscio con frangetta, per essere veramente di tendenza la stagione impone il taglio lungo, ma attenzione l’aspetto di questa tipologia di capelli deve risultare sano ed è necessario sceglie un taglio che meglio valorizzi il proprio aspetto. Meglio optare per uno taglio scalato o un taglio geometrico che si adatti alla fisionomia del proprio viso.
Forse è il più comune tra i tagli lunghi, chi sceglie questo taglio cerca di valorizzare la propria chioma donandole volume. Questo taglio è possibile portarlo ultra liscio, ma si presta molto bene anche alla creazione di onde morbide e definite per creare un look romantico.
Immancabile in ogni stagione è il long bob o comunemente conosciuto come caschetto lungo. È un taglio che si presta molto bene ai capelli medio-lunghi e questo può essere leggermente scalato, adatto a visi tondi o allungati oppure geometrico, adatto ai visi piccoli.
Tagli lunghi con giochi di frange sfilate per donare dinamicità è stata la scelta di John Richmond durante la fashion week autunno inverno 2014 che ha creato un look molto naturale, ma allo stesso tempo pieno di carattere. Il taglio di capelli lungo con frangia torna in voga nella stagione autunno inverno, ma questa volta non si tratta di una frangia con taglio netto, ma di una frangia che crea movimento.
Si tratta di un taglio classico per le chiome lunghe, ma per essere di tendenza in questa stagione il taglio deve essere voluminoso e il più naturale possibile come i look proposti in passerella da Gucci.
Che sia con frangia, con riga laterale o centrale, il taglio lungo per questa stagione autunno inverno 2014 richiede un taglio che permetta di ricreare un effetto mosso naturale quasi disordinato e spettinato come le donne di Yves Saint Laurent e come i look sfoggiati dalla top del momento Cara Delevingne durante le sue apparizioni mondane.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…