Capelli lunghi autunno 2016: le 10 acconciature top.
Capelli lunghi autunno 2016: le 10 acconciature top.
Coda di cavallo raffinata
Chignon classico con ciocca
Chignon con treccia
Chignon
Acconciatura semiraccolta
Chignon scombinato
Semiraccolto
Semiraccolto cotonato
Onde morbide raccolte
I capelli lunghi e curati sono sempre stupendi da ammirare anche semplicemente sciolti, ma se desideriamo aggiungere un tocco glam e regalarci delle acconciature che siano di moda per il prossimo autunno inverno, ecco a voi alcune pettinature a cui ispirarsi.
I capelli lunghi, infatti, potranno essere acconciati in bucoliche e romantiche trecce finte disordinate, in pratiche code che divengono però più particolari e mai scontate, o ancora in intramontabili e sempre raffinati chignon, però meno strutturati.
Coda di cavallo raffinata: utilizzando una ciocca di capelli arrotolata attorno all’elastico per nasconderlo. Per un risultato ricercato e velocissimo da realizzare.
Coda di cavallo arricchita con treccia: utilizza lo stesso sistema della precedente coda di cavallo, con la differenza che l’elastico viene nascosto da una ciocca di capelli raccolta a formare una treccia.
Treccine laterali: le classiche due treccine da indiana, ad incorniciare il viso, regalano un tocco frizzante e particolare.
Chignon classico: leggermente destrutturato e finto spettinato. Per un aspetto elegante ma solo apparentemente trascurato. Splendido da esibire per qualsiasi occasione, da mattino fino a sera.
Chignon decorato con treccia: segue lo stesso sistema del normale chignon, solo che una ciocca viene lasciata da parte per fermarlo e decorarlo.
Chignon attorcigliato: Si prendono tutte le lunghezze e si attorcigliano su sé stesse. Si girano attorno alla nuca e si fermano con un elastico che scompare alla base. Ricercato e velocissimo da realizzare.
Semirraccolto: un’acconciatura che si è vista tantissimo nelle passerelle, molto facile da realizzare. Si lega con un elastico solo la parte alta dei capelli e si nasconde l’elastico arrotolando una ciocca di capelli intorno ad esso. Una variante del semiraccolto è quella di non completare la coda di cavallo delle ciocche prese, ma lasciarla imprigionata a meta dall’elastico a simulare un minichignon. Il resto delle lunghezze toccano le spalle ed incorniciano il viso.
Semiraccolto in stile anni 60: si cotona la parte alta dei capelli da raccogliere in una piccola coda appuntata dietro. Lasciando le lunghezze libere. Effetto vintage assicurato.
Treccia francese scombinata: la classica treccia francese dall’effetto ricercato, classico ed elegante, rivisitata però con qualche ciocca spettinata. Per un risultato fresco e sbarazzino.
Onde raccolte: onde morbide ma ben strutturate, acconciate in modo tale da arricchire un raccolto fissato col gel. Ricercato e romantico.
Laura Cardella
“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!