Capelli in estate: le migliori maschere per capelli da usare

Curare i capelli applicando delle maschere è importante anche in estate

Capelli in estate: le migliori maschere per capelli da usare

In estate prendersi cura dei capelli è fondamentale per non trovarsi con una chioma secca e stopposa. Motivo per cui la scelta di una maschera nutriente e protettiva deve essere ben ponderata in relazione alle necessità della chioma per evitare danni come doppie punte e capelli spezzati o crespi. Ingredienti biologici e naturali sono utili per ricostituire la chioma danneggiata dai raggi solari e dalla salsedine. Ma anche proteine e ceramidi pensati per la ricostruzione sono fondamentali per mantenere l’idratazione. Olio di cocco, aloe, cheratina e acido ialuronico, questi sono gli ingredienti migliori che si possano scegliere per dare ai capelli nuova vita.

Come si usa la maschera

Perché la maschera possa dare buoni risultati, la modalità di applicazione deve essere impeccabile. Si corre il rischio infatti di vanificare l’intera applicazione nel caso in cui la stessa scivoli perché applicata sui capelli bagnati. nello specifico, dopo aver deterso il cuoio capelluto, è bene asciugare un po’ i capelli con un telo in micro-fibra e procedere poi all’applicazione della maschera. Da metà lunghezza fino alle punte, riesce a prevenire i danni e idratare nutrendo la parte più delicata e fragile della chioma. L’acqua non deve essere troppo calda nè troppo fredda per consentire al prodotto di agire al meglio senza appesantire.

Capelli in estate: le migliori maschere per capelli da usare

Maschera capelli danneggiati

Quando i capelli sono danneggiati dal mare e dal sole, è opportuno applicare una maschera con ingredienti che aiutano a ricostruire la fibra capillare dall’interno. Ceramidi, cheratina ma anche le proteine, sono tutti ingredienti utili per una chioma impeccabile. Lisciano la chioma, evitando l’effetto crespo e regalando risultati immediati.

Maschera per capelli secchi

Quando la chioma ha bisogno di un booster di idratazione, ingredienti come l’acido ialuronico, l’olio di cocco e argan sono fondamentali per gestire al meglio la chioma. Gli oli vegetali infatti nutrono in profondità, preferendo oli medi, non ungono ma danno luminosità e volume.

Maschera capelli grassi

Anche i capelli grassi hanno bisogno di idratazione, basta prestare attenzione agli ingredienti optando per formulazioni leggere ma funzionali. Aloe vera, semi di lino, mango questi sono gli ingredienti che possono dare alle chiome a tendenza grassa la giusta idratazione ma senza appesantire. Estratti di menta e lavanda presenti in formulazione rendono il prodotto ancora più efficace e funzionale al ripristino dello strato superficiale della cute.